tarocchi online

Abbinamenti tra l'Eremita e gli altri Tarocchi

Le combinazioni dell'arcano maggiore dell'Eremita

Tarocchi on line. eu

L'Eremita, abbinato agli altri Tarocchi, indica il raccoglimento in se stessi. Questo può nascere da ragioni positive o negative, produttive o meno, e l'isolamento che ne deriva può essere causato indifferentemente da forze esterne come dalle proprie scelte. Con L’Eremita, il tema della solitudine sarà portante e centrale.

Corso online sugli abbinamenti degli arcani maggiori

Vediamo ora nello specifico ciascun abbinamento dell'Eremita con gli altri Arcani Maggiori.

Eremita + Folle-Matto: tendiamo ad estraniarci dalla moltitudine, a ritirarci in noi stessi lasciando poco spazio per gli altri. Siamo più che altro assaliti da idee rinunciatarie, pur se di una certa eccentricità .

Eremita + Mago: siamo in presenza di una persona colta, a cui piace conoscere i fatti, per poter decidere se posticipare o meno l’azione, anche se agirà con un pò di ritardo lo farà nella manera giusta.

Eremita + Papessa: una delle caratteristiche fondamentali di questo abbinamento di arcani è l'apatia, lo stare in disparte. Se amiamo, lo facciamo in modo platonico, dietro le quinte.

Eremita + Imperatrice: dobbiamo essere disposti a ricevere consigli, ad esercitare con cautela le nostre azioni, e comunque ci saranno sempre alcune difficoltà all’inizio.

Eremita + Imperatore: il destino che ci è toccato in sorte è quello di dare consigli. CI sentiamo quasi degli stakanovisti della vita, ma pur essendo dei leader equilibrati, saremo in solitudine.

Eremita + Papa: la perfetta figura del consigliere occulto. una persona di poche parole, che preferisce stare ai margini ad osservare piuttosto che partecipare in prima persona.

Eremita + Amanti-Innamorato: una persona che riesce sempre a trovare ciò che cerca. Ha la fortuna di saper pensare chiaramente, e le sue idee sono per lo più fruttuose .

Eremita + Carro: l'abbinamento di questi due Arcani Maggiori dà l'idea di un allontanamento, della possibilità di dover rimandare un viaggio, di debolezza, che porta sempre a cedere.

Eremita + Forza: arriva per tutti il momento in cui bisogna fermarsi un attimo per recuperare le forze, per ritrovare la chiarezza ed essere in grado di poterci riprovare .

Eremita + Ruota della fortuna: l'abbinamento con la Ruota ci permette di trovare ciò che si cerca, grazie alla capacità di pensare chiaramente che ci fa mettere in cantiere idee fruttuose.

Eremita + Giustizia: ci sentiamo come ingabbiati in una lunga prigionia, mentre vorremmo sentirci liberi di agire. Dobbiamo ancora attendere tempi lunghi per uscirne e per riuscirci dimostrare di essere affidabili.

Eremita + Appeso: vorremmo ribellarci a tutto, ma dobbiamo accettare le cose come sono. E' il caso di prendersi una pausa di riflessione, e di fare il sacrificio di attendere.

Eremita + Morte: riflettiamo bene su cosa stiamo per fare, perchè potrebbe davvero essere una scelta perdente e imboccare strada che non porta da nessuna parte.

Eremita + Temperanza: è decisamente il caso, in questo periodo, di evitare gli estremismi, di non sfoggiare troppo individualismo, anche se sarebbe bene fidarsi solo di se stessi.

Eremita + Diavolo: abbiamo appena finito un terribile litigio con qualcuno a cui tenevamo. CI sentiamo come sull'orlo di un esaurimento, proviamo apatia, non abbiamo interessi di sorta.

Eremita + Torre: anche con questo Arcano Maggiore l'Eremita dà un'impronta di negatività al responso. Segnala depressione, il leccarsi le ferite, l'isolamento dopo un crollo psicologico.

Eremita + Stella: come al solito, se invece arriva la Stella, la situazione si capovolge. Con lei si intuisce che c'è di nuovo una ricerca di serenità con esito positivo, che segna la fine del periodo sfortunato .

Eremita + Luna: il raggio di luce intravisto nel cielo tempestoso viene di nuovo nascosto dal deperimento, dalla stanchezza, dallo smarrimento, dall'incomprensione che ci porta la Luna..

Eremita + Sole: stiamo di nuovo vendo una chiara visione della situazione,ci sorprende che riusciamo a stare bene da soli e ad agire con sicurezza .

Eremita + Giudizio: è ormai chiaro che dobbiamo fare affidamento solo su noi stessi, dobbiamo arrivare a lavorare da soli, abbiamo raggiunto la maturità sufficiente almeno per provarci.

Eremita + Mondo: c'è bisogno di un grande coinvolgimento per essere in grado di uscire dal nostro guscio. Ci aiuta a farlo il fatto di iniziare a provare curiosità di tutto quello che ci circonda.

Abbinamenti dei Tarocchi: il manuale in pdf 

ACCEDI AL CORSO "ABBINAMENTI DEGLI ARCANI MAGGIORI"