tarocchi online

Abbinamenti tra la Forza e gli altri Tarocchi

Le combinazioni dell'arcano maggiore della Forza

Tarocchi on line. eu

La Forza, abbinata agli altri Tarocchi, nel cristianesimo è una delle 4 Virtù cardinali. Si manifesta con l’incitamento a essere fermi e costanti nelle difficoltà, resistere all’impulso di cedere o di forzare il superamento degli ostacoli con la prevaricazione. I concetti di base sono la forza interiore, la fiducia nelle proprie capacità, dominare le proprie emozioni, saper riequilibrare se stessi o una situazione, affrontare le sfide, fronteggiare e superare i dubbi, le paure e le ansie prima di arrivare a un risultato positivo.

Corso online sugli abbinamenti degli arcani maggiori

Vediamo ora nello specifico ciascun abbinamento della Forza con gli altri Arcani Maggiori.

Forza + Folle-Matto: non è uno degli abbinamenti nei Tarocchi di più alto spessore. Poco coraggio, poco interesse, poca energia, poco senso, poco di tutto.

Forza + Mago: al contrario di prima, con questo Arcano il senso del responso è essere capaci, versatili, avere il dono della comunicazione, essere usi a parlare dei problemi, per cui positivo.

Forza + Papessa: una persona molto abile nell’influenzare gli altri ma in senso positivo, che non dà spazio alle incomprensioni, che ha il pregio di saper aiutare chi ha bisogno.

Forza + Imperatrice: abbiamo di fronte una persona che ha imparato a sapersi imporre con grazia, dotata di grande creatività, che ha tutte le carte in regola per progredire lungo il suo percorso individuale.

Forza + Imperatore: questa persona estremizza tutti i comportamenti umani. Tende ad imporsi a tutti i costi, a voler vincere comunque sulle opposizioni, ad essere esagerata nei suoi comportamenti

Forza + Papa: l'arte dell'ottenere fiducia l'ha imparata bene, sa convincere con le parole m soprattutto è in grado di sapersi comportare nella maniera giusta, la più adeguata alle situzioni.

Forza + Amanti-Innamorato: la sfera dei sentimenti è sempre quella principale quando c'è di mezzo l'Arcano degli Amanti. Questo abbinamento di Tarocchi parla di amore dichiarato, di passione bruciante, del saper lavorare in squadra.

Forza + Carro: abbiamo avuto in dote alla nascita il dono di saper essere leader efficaci, di agire con coraggio, di prendere le cose di petto mettendoci sempre la faccia..

Forza + Eremita: ci contraddistingue l'interrompere sempre le cose a metà. Ci facciamo fermare dagli ostacoli che troviamo sul nostro cammino ed a causa della scarsa tenacia tendiamo ad arrenderci .

Forza + Ruota della fortuna: non abbiamo mai paura di sfidare la sorte, anzi, approcciamo sempre alle situazioni con ottimismo e di solito otteniamo la giusta ricompensa per gli sforzi fatti .

Forza + Giustizia: essere generosi fa parte del nostro DNA. Ci aiuta nelle decisioni importanti, anche se a volte tendiamo a tentennare pur essere convinti di essere nel giusto.

Forza + Appeso: abbiamo a nostre spese capito che a volte è meglio sapersi fermare in tempo adottando il giusto mix tra azione e pausa di riflessione.

Forza + Morte: in questo abbinamento di Arcani Maggiori la determinazione è la chiave di lettura. Sappiamo sempre quando porre fine a una situazione con grande chiarezza e sicurezza .

Forza + Temperanza: siamo dei pianificatori seriali. abbiamo radicato in noi la capacità di saper aspettare, di esercitarci a lungo prima di agire, di fare pratica per ben riuscire.

Forza + Diavolo: la passione è predominante in tutto quello che facciamo. Questa grande passione, però, ci fa anche vivere profondi contrasti che tendiamo a risolvere sovente con l’aggressività .

Forza + Torre: continuiamo, nonostante le esperienze passata, a fare continui sforzi senza risultato, e lo facciamo fino all'esaurimento delle nostre energie. Eppure lo sappiamo che quello che stiamo facendo per qualcuno o qualcosa è inutile, è tempo sprecato ,

Forza + Stella: la forza d'animo, e solo quella, ci permette di recuperare, di riprenderci e risollevarci dopo una brutta caduta .

Forza + Luna: Un abbinamento tra Arcani Maggiori che ci dice che siamo in un momento in cui provvedere per il futuro, grazie a forti intuizioni, è il nostro obiettivo. Ma attenzione ai pettegolezzi, a cui purtroppo diamo ascolto, che generano dubbi su come agire in merito.

Forza + Sole: siamo fortunati ad essere così amati. Grazie ad interventi, per noi utili, da parte di persone che ci sono vicine gli ostacoli vengono superati facilmente .

Forza + Giudizio: forse è limitante, ma il nostro essere inflessibili, l'avere opinioni radicate, è il solo modo che conosciamo per saperci riprendere dopo una batosta.

Forza + Mondo: lavorare sodo, arrivare persino ad essere esagerati nel farlo. Questo è il nostro modo di agire per ottenere obiettivi prefissati, ma dobbiamo fare attenzione a non farlo con prepotenza.

Abbinamenti dei Tarocchi: il manuale in pdf 

ACCEDI AL CORSO "ABBINAMENTI DEGLI ARCANI MAGGIORI"