tarocchi online

Asso di Spade nei Tarocchi

Significato della carta dell'Asso di Spade

Tarocchi on line.eu

Asso di Spade nei Tarocchi

Simbolo fallico, penetrante ed aggressivo al tempo stesso, l'Asso di Spade degli arcani Minori dei Tarocchi incarna in maniera totalizzante il significato che la spada tradizionalmente possiede: quello della forza, perfino eccessiva, ma, in questo caso, protesa alla giustizia, all'onore.

E’ tempo di prese di posizione estreme nel lavoro ed anche nella difesa di un ideale per conto proprio o nell’interesse di un amico o di un uomo ingiustamente accusato. Carta dinamica di lotta e conquista, l'Asso di Spade annuncia vittoria sicura ma viva, sofferta, combattuta, non certo regalata.

Il significato al dritto

La cartomante che nel corso della lettura dei Tarocchi si trovi innanzi l’Asso di Spade è chiamata a trasmettere al consultante il senso vivo e fervido del simbolismo di questa carta, che si fa paladina di giustizia finalmente raggiunta. Ma c’è da chiedersi: davvero abbiamo ottenuto esattamente quello che desideravamo? Davvero il nostro desiderio di giustizia è stato pienamente soddisfatto? Poiché tutto dipende da noi, sol che riguardi le nostre vite. In questa precisa fase della nostra vita siamo chiamati a farci paladini di questa lotta saggia.

Facciamo attenzione a questa carta che si fa messaggera di affermazione in una competizione, successo conseguito con forza di carattere, impeto, coraggio, grinta, abilità, determinazione, resistenza allo sforzo, ma non di certo gratuitamente: non ci è dato sapere come dobbiamo fare per ottenere questo successo. La vittoria è assicurata, ma anche parecchio combattuta. Non guardiamo solo la bellezza della luminosa spada intesa come arma vincente ma mettiamo in conto tutto il dolore e la sofferenza che questa vittoria presuppone. In amore l’Asso di Spade rappresenta una passione violenta e possessiva, nel lavoro un successo finanziario quando mai azzardato, ma vincente.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Cosa ne è della potenza, della forza di questa luminosa ed ardente spada nella lettura dell’Asso di Spade al rovescio? Quando nel gioco prevalgono forze negative, l'energia dinamica e impetuosa che caratterizza l'Asso di Spade nella sua posizione diritta, diviene distruttiva. Sembra proprio che il consultate, in questo caso, corra il rischio di sciupare le proprie potenzialità e di non essere in grado di dosare le forze e misurare le energie. Una vicenda di famiglia, di lavoro o sul sociale, potrebbe generare nel consultante di lì a breve una reazione inconsulta, un’aggressività esagerata, una reazione avversa, un’ingiustificata rabbia, una condizione di inattesa violenza. Questi sentimenti potrebbero scaturire anche da un matrimonio sfumato, da una relazione fallita, da un tradimento, da una sopravvenuta condizione di gelosia eccessiva.

L’Asso di Spade, al rovescio, è presagio di un corollario quanto mai fitto e districato di atteggiamenti drastici e tirannici. E’ perfettamente inutile che il consultante affermi di essere una persona tranquilla e ponderata, razionale e misurata. Il significato di questa carta degli Arcani Minori è assolutamente chiaro ed univoco: qui l’impeto ha il sopravvento sulla razionalità e ciò è destinato a verificarsi in maniera improvvisa ed istintiva, oltre il normale pensare, oltre il ragionamento e la riflessione che, in genere, contraddistinguono il nostro modo di interfacciarci ai vari eventi che la vita ci presenta. La capacità di riflessione viene meno, neutralizzata totalmente dall’istinto. Un atteggiamento di resilienza da parte della persona attaccata può salvare le sorti, ma, nel caso in cui la reazione altrui sia, piuttosto, di rabbia e di scontro, la situazione potrà degenerare. Una carta dai significati più opposti è dunque l’Asso di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi: essa ci invita a ponderare bene le nostre reazioni le quali possono rivelarsi tanto vincenti quanto fatali.