tarocchi online

Cavaliere di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Cavaliere di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Cavaliere di Bastoni nei Tarocchi

Quella del Cavaliere di Bastoni dei Tarocchi è una carta dinamica. Un giovane cavalca il suo cavallo, il quale si impenna, quasi avesse visto qualcosa per il tragitto. Il viso del giovane è scoperto: egli è determinato e tenace. Il suo abito è logoro, segno questo che ha superato battaglie molto dure che, probabilmente, lo hanno provato sia fisicamente che psicologicamente.

Il significato al dritto

La carta del Cavaliere di Bastoni al dritto presagisce coraggio e forza, talenti questi che siamo chiamati a sfruttare al meglio. Siamo forti e non abbiamo paura di nulla. Abbiamo tutto quello che ci serve per affrontare tutte le sfide che ti ostacolano. Determinazione ed esuberanza certo non ci mancano: di queste doti possiamo farne tesoro per aiutare chi è debole ed ha disperatamente bisogno di aiuto. Il Cavaliere di Bastoni dei Tarocchi ci invita però a stare attenti: dietro energia ed entusiasmo si può celare una pericolosa tendenza a precipitarci nelle cose senza molta considerazione per le conseguenze legate alle nostre azioni.

Siamo ancora a metà del nostro viaggio, ancora non siamo giunti a casa: possiamo ancora essere vittima di un altro attacco e questo potrebbe avere un impatto negativo sulle nostre reali possibilità di successo a lungo termine. La carta del Cavaliere di Bastoni ci invita a guardarci alle spalle: il fatto di apparire aggressivi e eccessivamente ambiziosi può suscitare le invidie altrui. Gli altri potrebbero ostacolarci, criticarci, sfidarci. È importante essere creativi e agire sempre con grande entusiasmo, ma, al tempo stesso, dobbiamo imparare ad essere realisti ed equilibrati agendo con un piano d’azione ben ponderato che tenga conto di eventuali conseguenze future negative. Saremo infatti da soli ad affrontare il percorso che abbiamo davanti.

Il Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori è infatti solo sul suo cavallo, solo in un campo di guerra a lottare, a contrastare i pericoli, avvalendosi delle sue sole forze. Meglio dunque ponderare le energie e misurare la reale fattibilità di successo delle proprie azioni.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

La cartomante che si trovi alle prese con la lettura del Cavaliere di Bastoni al rovescio, presagisce la presenza, nella nostra vita, di irrequietezza, impazienza e mancanza di lungimiranza. Siamo così desiderosi di perseguire solo i nostri interessi che, alla fine, facciamo le cose male. Questo ci porterà ad uno stato d’animo di disarmante frustrazione che ci condurrà, a sua volta, alla mancanza di azione. Siamo chiamati a valutare bene ogni cosa prima di agire. È questo l’invito che ci fa la carta del Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi. Meglio non intraprendere nuove relazioni d’amore, meglio non darsi a progetti grandiosi. Meglio non intraprendere nuovi progetti lavorativi. Non è questo il momento propizio per farlo, rischiamo di mandare a monte tutto.

Forse abbiamo bisogno di fare questi errori nella vita per imparare ad essere più ragionevoli e ponderati, tuttavia, ora non possiamo fare altre che correggere il tiro e osservare quello che abbiamo fatto. La carta del Cavaliere di Bastoni rovesciata ci mette in guardia dal rischio di pentirci di qualcosa. Potremmo fare qualcosa che potremmo poi rimpiangere per tutta la vita, qualcosa che non potrà più essere sanato. Basta un errore, una mossa sbagliata e rischiamo di perdere tutto quello che abbiamo costruito nel tempo, con pazienza e sacrificio.

Dunque, mettiamo da parte l’impulso e ragioniamo, piuttosto, su come investire in meglio le nostre energie. È questo il messaggio salvifico che ci trasmette la carta del Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi.