tarocchi online

Cavaliere di Coppe nei Tarocchi

Significato della carta del Cavaliere di Coppe

Tarocchi on line.eu

Cavaliere di Coppe nei Tarocchi

Un giovane cavaliere sul suo cavallo è il protagonista della carta del Cavaliere di Coppe degli Arcani Minori. Egli tiene in mano una coppa come se dovesse portarla da qualche parte. L’andatura del cavallo è lenta. Tutto trasmette un'impressione di calma e di pace. Il cavallo rappresenta la potenza, l’energia e la guida. Il casco del cavaliere e i suoi stivali sono alati: è il simbolo di un'immaginazione attiva e creativa.

Il significato al dritto

Il Cavaliere di Coppe dei Tarocchi è, tra le altre carte dei Cavalieri, quello che più di tutti porta con sé un senso di equilibrio e di calma. Questo perché, semplicemente, egli è più degli altri in contatto con la sua intuizione e le sue emozioni, che usa per il bene suo e degli altri. È affascinante e attraente per gli altri, indipendente ed autonomo, sembra esprimere una visione romantica e poetica della vita con un modo di fare unico. Questo cavaliere attinge alle sue emozioni per dare, tramite esse, una direzione alla sua vita e a quella delle persone che stanno con lui. È governato dal suo cuore piuttosto che dalla ragione.

La carta del Cavaliere di Coppe degli Arcani Minori davanti ad una decisione, anche difficile, ascolta quello che gli dice la sua coscienza. Che sia logico o meno, egli prende in considerazione il messaggio che gli viene da essa che poi egli filtra attraverso sagge riflessioni. Questa carta, dunque, ci invita ad agire con cordialità, passione, calore, con intuizione, sentimenti questi da condividere con tutti. La lettura di questo arcano presagisce l'arrivo di qualcuno o di qualcosa che si tradurrà in un'esperienza emotiva straordinaria, che porterà energia, una vera sferzata di benessere emotivo.

Il Cavaliere di Coppe degli Arcani Minori ci invita a lasciarci prendere dalla fantasia e dal romanticismo della vita, il tutto, però, sempre in maniera ragionata ed oculata. Il cavaliere, come si vede, indossa una solida armatura: è segno che ascoltare il cuore può condurre anche a delle ferite: meglio dunque sempre conciliare i sentimenti con la ragione.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

La carta del Cavaliere di Coppe degli Arcani Minori presagisce un momento di sconfitta: un’impresa, un’avventura creativa, inizialmente carichi di speranza e di buoni presagi, possono trasformarsi in momenti tragici che perdono tutta la loro intensità. La scelta di seguire il cuore piuttosto che la ragione, in questo caso, porta alla luce una situazione che inizialmente era incredibilmente accattivante, romantica ed emozionante, ma che in seguito si rivela essere minacciosa, fautrice di danni di ogni genere.

Delusione, frustrazione, solitudine e abbandono possono diventare i protagonisti della vita del destinatario della lettura d questa carta. Il Cavaliere di Coppe dei Tarocchi potrebbe trovarsi davanti ad una situazione molto diversa da quella che immaginava. Se, a differenza del Cavaliere di Bastoni o di quello di Spade, il Cavaliere di Coppe non sembra avere alcuna fretta, non sembra mosso da aggressione e spirito di lotta, almeno dalla lettura della carta nella sua posizione diritta, nella sua posizione rovesciata tutto cambia.

Questo significato si sovverte completamente. La carta del Cavaliere di Coppe degli Arcani Minori cela, per tutti coloro che chiedono la lettura delle carte dei Tarocchi, un invito ad andare avanti, sempre ascoltando il cuore. È proprio lì che dobbiamo attingere per recuperare le risposte alle mille domande che la vita ci pone. Dobbiamo però sempre conciliare sentimenti ed emotività con la ragione e con la riflessione: solo un giusto e ponderato compromesso tra questi può garantirci una vita davvero equilibrata.