tarocchi online

Cavaliere di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Cavaliere di Denari

Tarocchi on line.eu

Cavaliere di Denari nei Tarocchi

La carta del Cavaliere di Denari dei Tarocchi, un po’ come tutti i Cavalieri degli arcani Minori, rappresenta il lavoro, la fatica, il coraggio, lo sforzo e la responsabilità di chi insegue dei sogni. Egli siede su un possente cavallo in mezzo a un campo. Nelle sue mani egli regge un Denaro. I suoi occhi riflettono il suo essere assai pensieroso ed attento. Il Cavaliere di Denari è impegnato in tutto quello che si rende necessario per realizzare i suoi progetti. L’immagine è statica: ciò significa che la riflessione e la ragionevolezza hanno la meglio sull’istinto.

Significato al dritto

In presenza di questa carta del Cavaliere di Denari al dritto, la cartomante ha una buona notizia da dare al consultante: quello che sta per arrivare è un periodo di grande successo. Questo Arcano suggerisce di continuare a seguire un meticoloso approccio a tutto quello che di nuovo e di bello la vita ci riserva. Dobbiamo essere certi che tutto sia pianificato al meglio, nei minimi dettagli, così da poter coronare nel più breve tempo possibile i progetti e portare a compimento i compiti assegnati.

C’è un altro consiglio che ci viene dato dalla carta del Cavaliere di Denari dei Tarocchi: se dipendiamo da altri, meglio farne a meno. Dobbiamo agire da soli, con perseveranza e facendo tesoro solo del nostro talento. Gli sforzi di qualcun altro potranno aiutarci, certamente, a raggiungere un obiettivo nella vita, se dimostreranno di essere affidabili. Tuttavia, quello su cui dobbiamo confidare è solo il nostro talento.

Potrebbe non trattarsi necessariamente di un periodo particolare: questo impegno può essere richiesto anche solo per assolvere ai normali impegni della routine quotidiana, e questo non solo nel lavoro, ma anche nel rapporto di coppia. Al contrario, il Cavaliere di Denari ci invita a recuperare una situazione per troppo tempo rimasta stagnante: in questo caso, dobbiamo attingere al bacino di energie che sono dentro di noi, rimboccarci le maniche, agire con razionalità e portare a termine quel compito per troppo tempo rimasto inevaso.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Cavaliere di Denari degli Arcani Minori, nella sua posizione rovesciata, presagisce un blocco emotivo, nella routine della vita. Quello che sta per giungere potrà anche essere un momento caratterizzato da noia, abbandono, apatia. La vita potrebbe diventare banale e frivola. Per liberarsi da questo blocco la carta ci suggerisce di riprendere in mano la situazione, magari facendo le cose in modo diverso ogni volta, il tutto armandosi di buona volontà e di energia nuova.

Questo blocco potrà manifestarsi anche nel rapporto di coppia: un partner scontento della solita routine, potrebbe nutrire interesse in un’altra persona ed essere così più motivato e spinto al tradimento. Il Cavaliere di Denari rovesciato, può anche suggerire che ci sono aspetti nella nostra vita che sono stati, per troppo tempo, trascurati. Un’amicizia non coltivata potrà portarci all’isolamento. Un partner non colmato di attenzioni potrà perdere la stima e il rispetto nei nostri confronti, con tutte le possibili, nefaste conseguenze che ne possono derivare. Se il nostro rapporto ha perso il suo lato romantico è bene cercare di recuperare l’entusiasmo di coppia. Qualcosa possiamo ancora improvvisare, abbiamo le energie e il talento per riprendere in mano la nostra vita.

Il Cavaliere di Denari ci invita a recuperare i progetti lasciati in stand-by. Ci suggerisce di dedicare più tempo al nostro partner, agli amici e alla nostra famiglia. A questo proposito, dobbiamo mettere da parte di rigidità imparando ad essere più flessibili.