tarocchi online

Cinque di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Cinque di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Cinque di Bastoni nei Tarocchi

Un gruppo di giovani - sono quelli ritratti nella carta del Cinque di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi - non si comprende a primo acchito se per gioco o seriamente, recano con sé dei bastoni e imitando le lotte dei guerrieri. Essi agitano un po’ a casaccio i loro bastoni senza alcun riguardo per gli altri e sembrano essere in concorrenza diretta l'uno con l'altro, impegnati in un conflitto fittizio. Fittizio perché, guardando bene, i loro bastoni sono sollevati e non colpiscono nessuno, da ciò sembra dedursi che essi stiano davvero giocando.

Gli uomini ritratti nel Cinque di Bastoni dei Tarocchi indossano vestiti colorati molto diversi tra loro: è probabile che provengano da diversi ambienti sociali. La carta sintetizza tutte le caratteristiche professionali che possono emergere quando siamo chiamati ad un’attività pubblica o privata: ambizione, tenacia, capacità di rialzarsi sempre dopo qualsiasi caduta e spirito di iniziativa. Questi talenti, però, possono andare in conflitto con quelli degli altri e recare nocumento anziché vantaggio. Successo e realizzazione sono dietro l’angolo, ma dobbiamo imparare a stare bene anche con gli altri per evitare che si generino situazioni conflittuali, proprio come quelle raffigurate nel Cinque di Bastoni.

Significato al dritto

Anche in questa carta, come in tutte quelle degli Arcani Minori dei Tarocchi che ritraggono un Cinque, a dominare è il conflitto. Il problema è che tutti stanno cercando di esprimere il loro punto di vista e le loro opinioni, ma nessuno sta ascoltando. In questo modo estremamente confuso di procedere, nel lavoro o in famiglia, non si arriverà da nessuna parte. Non ci possono di certo attendere progressi. C'è solo conflitto, e qualsiasi discussione non sarà produttiva.

Quello che è necessario fare - ed è questo che ci invita a fare il Cinque di Bastoni - è cercare di trasformare questo conflitto da distruttivo in costruttivo. Per farlo, è necessario consentire ad ogni persona di condividere apertamente i propri pensieri e metterli insieme a quelli degli altri. Una volta che tutti sono stati ascoltati e che tutte le opinioni sono state considerate, si può con calma e ragionevolezza determinare il percorso migliore per andare avanti.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Cinque di Bastoni capovolto è una carta difficile, carica di aggressività, intrisa di implicazioni negative. Sembra che controversie, conflitti e discussioni sterili stiano per abbattersi sulle nostre vite in ogni settore, da quello professionale a quello familiare. Questa carta presagisce anche possibili problemi di carattere legale, come processi, querele, contestazioni. Quello che il Cinque di Bastoni al rovescio ci invita a fare è mettere da parte il desiderio di competitività, l’orgoglio, la mancanza di tatto e cercare di venire incontro agli altri, dando loro la possibilità di difendersi e, soprattutto, giustificare il loro comportamento apparentemente conflittuale ed ostile.

Alcuni conflitti possono essere buoni, in particolare, se sono costruttivi essi possono condurre alla migliore delle soluzioni possibili. Il Cinque di Bastoni ci invita alla pace, alla serenità ed all’armonia con la gente che ci sta intorno, al lavoro così come a casa ed in ogni contesto, più in generale, in cui ciascuno di noi si trova a vivere. E’ come un sospiro di sollievo dopo conflitti e lotte. Non c’è più divario, non c’è più disagio. Il Cinque di Bastoni ci presagisce un periodo di preoccupazioni intense e di pensieri assillanti dai quali è però possibile uscirne fuori con un po’ di buona volontà e mantenendo un costante e perseverante atteggiamento di rispetto per gli altri.