tarocchi online

Dieci di Coppe nei Tarocchi

Significato della carta del Dieci di Coppe

Tarocchi on line.eu

Dieci di Coppe nei Tarocchi

Nel Dieci di Coppe dei Tarocchi è ritratta un’immagine bellissima, che trasmette gioia ed amore. Una coppia amorevole, unita dai vincoli del vero amore eterno, tende le braccia verso il cielo. Due bambini accanto a loro si divertono e si intravede, in lontananza, una piccola ma confortevole casa circondata da alberi e acqua. Tutto, in questa carta, simboleggia stabilità e comfort familiare. Il giardino verde e rigoglioso simboleggia la fertilità.

Ancora, il fiume simboleggia il libero fluire di veri sentimenti. Nel cielo sereno del Dieci di Coppe si scorge un arcobaleno di coppe, quasi a benedire la scena. È una scena idilliaca di benedizione della famigliola dall'alto che rafforza l'idea che il raggiungimento dell'amore perfetto è di certo il modo più sicuro e amorevole di vivere la gloria dei cieli qui sulla terra.

Significato al dritto

La carta del Dieci di Coppe ha in seme sentimenti puri e vivi quali felicità, gioia, soddisfazione emotiva, in particolare nel campo delle relazioni e della famiglia. Questa carta, letta nella sua posizione diritta, rappresenta uno stato idilliaco di pace, armonia e amore in cui tutti i tuoi sogni e desideri dei membri di una comune coppia si sono avverati. Il dieci, nella numerologia, è di fatto numero che indica il raggiungimento di questo stato idilliaco. Il Dieci di Coppe dei tarocchi ci invita quindi a goderne in pieno di questo reticolo di buoni sentimenti, a fermarci un attimo ad apprezzare tutto ciò che si è realizzato e che è qui, davanti ai nostri occhi.

Con questa immagine di una famiglia felice e di un ambiente confortevole sullo sfondo, questa carta si fa megera di un messaggio di vita familiare armoniosa e amorevole. Tutti i membri della famiglia vanno d'accordo, c’è armonia e c'è molta felicità. Non c’è tensione. Non ci sono scontri. Non ci sono lotte. Il cielo è completamente sereno. Si scorge un ambiente di pace, di fecondità e di felicità. Il Dieci di Coppe porta con sé il messaggio di un momento meraviglioso da godersi con la propria famiglia, così gettando le basi di un futuro armonioso e duraturo insieme.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Dieci di Coppe dei tarocchi, letto nella sua posizione invertita, segnala una difficoltà. Qualcosa sta ostacolando questo quadro perfetto, qualcosa sta logorando quell’armonia della quale tutta la famiglia aveva, fino a quel momento, goduto. Sembra che tutto vada a pezzi. Litigi, anche molto seri, fratture nei rapporti, tradimenti: ecco cosa questa carta, al rovescio, presagisce. Forse non siamo riusciti a rispettare il nostro partner, o non ci siamo presi cura l'uno dell'altro. Le nostre speranze di un rapporto armonioso sono seriamente compromesse.

Il Dieci di Coppe dei tarocchi segnala il degenerare e la crisi dell’intero sistema di valori. Questa carta rappresenta un momento di forte criticità, in cui si perde di vista il generale complesso di valori spirituali o religiosi sui cui ogni famiglia dovrebbe fondarsi. Questo incrinarsi di valori e affetti potrebbe essere causa di un disagio personale che si riverbera inevitabilmente nella famiglia: ecco, le influenze esterne possono minacciare la nostra famiglia. Il Dieci di Coppe degli Arcani Minori dei tarocchi puntano il dito proprio contro le minacce esterne.

La società, con tutte le sue distorte credenze, è sicuramente la prima minaccia dalla quale una famiglia deve proteggersi. Questa carta promette però benessere e amore: con lo sforzo giusto, condiviso da tutti i membri della famiglia, potrà essere costruito un amore duraturo. La nostra famiglia riuscirà, se lo vogliamo, a difendersi contro gli attacchi altrui, resistendo con forza alle invadenze di una società sempre più disgregante.