tarocchi online

Dieci di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Dieci di Denari

Tarocchi on line.eu

Dieci di Denari nei Tarocchi

Quella del Dieci di Denari degli Arcani Minori è una carta che segna il culmine della realizzazione finale a livello familiare. La carta mostra un uomo anziano seduto comodamente fuori dall’arco che conduce alla città. Questi è circondato dalla sua famiglia e dai suoi cani. Sotto l'arco, un bambino raggiunge uno dei cani per accarezzarlo. Questa carta è simbolo di sicurezza finanziaria e comfort. Il patriarca può ora riposare e godere dei frutti delle sue fatiche che condivide con i suoi discendenti, figli e nipotini. Questo è un uomo che ha compiuto grandi sforzi durante la sua vita al fine di garantire una stabilità alle sue generazioni future. Ricompensa, gratitudine, armonia e prosperità emergono chiaramente dalla lettura di questa carta del Dieci di Denari.

Significato al dritto

La carta del Dieci di Denari dei Tarocchi lancia un messaggio di grande conforto: nonostante le sfide e le battute d'arresto che troveremo lungo la strada, potremmo finalmente raggiungere la realizzazione di tutti i nostri sogni. È molto probabile che questo senso di realizzazione sia il risultato di un percorso fatto di fatica, sia a livello professionale che familiare. Ora è giunto il momento di una relazione stabile. Quella del Dieci di Denari è una di quelle carte che mostra che tutto alla fine potrà concludersi modo meraviglioso. Ora abbiamo le riserve finanziarie da condividere con la nostra famiglia.

Questo Arcano pone al centro della nostra vita la famiglia: essa rappresenta la tradizione, il focolare, il luogo in cui si ritrova sicurezza e pace, confort e sostegno, e, probabilmente, anche agiatezza e relax. La presenza dell’uomo anziano per ci fa capire una cosa: tutto questo potrà essere ottenuto solo a lungo termine. Occorre tempo e tanta, tanta pazienza.

Il significato al rovescio

Se, al diritto, la carta del Dieci di Denari dei Tarocchi mostra una bella immagine di una famiglia lieta all'interno di un enorme castello, nella sua posizione rovesciata, essa, piuttosto, suggerisce che c'è qualcosa che va ad ostacolare la realizzazione di questo progetto. La stabilità e la sicurezza dell'unità familiare sembrano incrinate. Quella sicurezza, quella calma, quella stabilità tipiche della carta al diritto non ci sono più.

In alcuni casi, la lettura di questa carta, può significare che un matrimonio è giunto al termine o che si sta attraversando un momento di crisi coniugale o economica. In particolare, trattandosi di un Arcano dei Denari, questa carta, nella posizione invertita, indica fallimento a livello finanziario. La carta del Dieci di Denari presagisce perdite finanziarie, problemi con gli investimenti e mancanza di risorse. A dispetti di tutti gli sforzi profusi, sembra proprio che ci siano parecchie limitazioni al successo futuro. Problemi di denaro possono rappresentare un impedimento al godimento della vita con la propria famiglia.

Dalla lettura della carta del Dieci di Denari possono emergere anche vertenze giudiziarie, contrasti con vicini di casa e parenti: questi conflitti, portati alle estreme conseguenze, possono condurre persino a scontri fisici. Spetta a noi fare di tutto per evitare che ciò accada, la carta ci invita ad assumere un atteggiamento più responsabile e saggio: la saggezza è alla base della buona condotta di vita. Alla fine, anche nella sua posizione invertita, torna l’immagine centrale della carta: lo ricordiamo, a dominare la scena nella carta del Dieci di Denari dei Tarocchi è proprio l’anziano, con la sua barba bianca e lunga e il suo viso serio, da intellettuale. È segno che la saggezza, la ponderatezza e la ragione possono farci ottenere quello che più di buono auspichiamo per noi e per la nostra famiglia.

 

Esperto di tarocchi