tarocchi online

Due di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Due di Denari

Tarocchi on line.eu

Due di Denari nei Tarocchi

Nella carta del Due di Denari dei Tarocchi è raffigurato, al centro della scena, un giovane che balla tenendo in mano, in precario equilibrio, due monete. Sullo sfondo, due navi cavalcano le onde di un mare in tempesta, navigando gli alti e bassi della vita. L'uomo sembra avere un'espressione preoccupata, tuttavia balla con apparente abbandono, nonostante la turbolenza del mare alle sue spalle. La carta del Due di Denari dei Tarocchi simboleggia la capacità di destreggiarsi tra le preoccupazioni mondane, mentre la coscienza, rappresentata dalle acque, è visibilmente sballottata da interessi apparentemente contrastanti.

Significato al dritto

La carta del Due di Denari rappresenta, nella sua posizione al diritto, la necessità di bilanciare la vita destreggiandosi tra i vari campi in cui la stessa si esplica: la famiglia, gli amici, il nostro benessere fisico, mentale e spirituale. Quindi essa ci invita a rimanere vigili, agili e ponderati, imparando a trovare un equilibrio tra le tante sfide della nostra esistenza. La carta del Due di Denari degli Arcani Minori presagisce la rinnovata necessità di verificare che le nostre faccende quotidiane siano in ordine.

Questa carta ci invita ad una buona gestione del tempo e delle finanze. Questa situazione potrebbe causare un'eccessiva preoccupazione. Tuttavia, abbiamo tutto quello che ci occorre per riuscirci: il talento e la sensibilità. La carta del Due di Denari degli Arcani Minori ci invita a far fronte ad un cambiamento imminente, rimanendo flessibili e in grado di adattarci ad ogni possibile nuova situazione. A tale proposito, meglio non aggiungere obiettivi: già tenere due o più cose in una volta, ci apparirà complicato. La stabilità è precaria, ma, con una buona gestione di tutte le faccende della nostra vita, possiamo farcela.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Due di Denari nella sua posizione invertita rivela un periodo di eccessivo impegno che può generare un carico di stress e malessere difficile da gestire. Lottare per gestire le finanze e per rispettare il pagamento delle bollette potrebbe rendersi davvero impossibile. Forse abbiamo sciupato troppo il nostro denaro. Al contrario, potremmo avere problemi di salute, perché ci siamo trascurati, destinando tutto il nostro tempo al lavoro in maniera avida. La carta del Due di Denari degli Arcani Minori, nella posizione invertita, presagisce degli errori, più o meno grossolani, commessi dal consultante.

È probabile che egli stia investendo la maggior parte del proprio tempo nel lavoro, trascurando la famiglia o il partner. È possibile che sia in atto atteggiamento di estremo attaccamento al denaro o alle cose materiali del mondo. In questo caso, quello che potrebbe accadere è di dover far fronte agli stessi problemi annunciati dalla carta del Quattro di Denari degli Arcani Minori. Al contrario, è possibile che si stia puntando su una relazione, investendo su di essa troppo denaro e troppo tempo, sottratto ad altri campi della vita, senza controllo. Ad esempio si sta cercando di sedurre una donna facendole regali costosi. Anche questo è un male. La carta del Due di Denari dei Tarocchi degli Arcani Minori ci mette dinanzi la possibilità di avere problemi in campo economico: forse saremo chiamati a lavorare duramente per generare un reddito per sostenere il tenore di vita della nostra famiglia.

La carta del Due di Denari degli Arcani Minori anela all’equilibrio. Equilibrio tra dare e avere. Equilibrio tra beni materiali e valori spirituali. In un continuo conflitto interiore, l’equilibrio delle cose di questa terra si impone con prepotenza. Rispettarlo non è una opzione, bensì una necessità se vogliamo vivere bene la nostra esistenza, circondati da affetti e con una certa stabilità economica.