tarocchi online

Due di Spade nei Tarocchi

Significato della carta del Due di Spade

Tarocchi on line.eu

Due di Spade nei Tarocchi

Nella carta del Due di Spade dei Tarocchi traspare una sensazione di tristezza e di staticità estrema. Una giovane donna, dal volto serio e concentrato, siede bendata tenendo in mano due spade. Alle sue spalle un mare pieno di rocce: queste rappresentano gli ostacoli della vita. La benda cela alla donna tutto. Le spade che tiene nelle mani sono perfettamente bilanciate e si fanno presagio di scelte ben ponderate.

Le spade incrociate simboleggiano il risultato perfetto della logica e dell'intelletto, in grado di aiutare a trovare sempre un equilibrio perfetto nelle cose della vita. La luna crescente, ben visibile nella carta del Due di Spade dei Tarocchi, decreta l’inizio di un percorso, l’inizio di una nuova vita.

Significato al dritto

Nel Due di Spade al dritto si manifesta in tutta la sua pienezza la difficoltà di prendere una decisione. Si tratta di una situazione di blocco emotivo in cui, prima o poi nella nostra vita, può capitare di venirci a trovare. La donna in questa carta è bendata: dovrebbe essere agitata e nervosa, invece, ella sembra assaporare un momento di calma e di relax. Questo è un momento di riflessione.

Questa carta ci annuncia che, quello che sta per arrivare, è un momento difficile, in cui siamo chiamati a prendere una decisione non facile che richiede riflessione e tutta una serie di ragionamenti profondi. Nel Due di Spade dei Tarocchi il messaggio è chiaro: minacce o potenziali rischi possono abbattersi nella vita del consultante. Queste minacce esigono di trovare delle scelte alternative, delle soluzioni a problemi che, se non risolti in tempo, possono degenerare in maniera irreversibile.

Dato che le due spade in questa carta sono in perfetto equilibrio, è molto probabile che, impegnandoci, saremo in grado di dare una soluzione definitiva al problema che ci attanaglia. Ma ciò richiede un atteggiamento ponderato, cauto, riflessivo e estremamente ragionato.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Significato al rovescio

Nella carta del Due di Spade al rovescio emerge falsità e menzogna, simulazione e inganno. Capovolta, questa carta lascia trasparire la negatività rappresentata dall’antitesi della serenità e della tregua tipiche della carta nella sua posizione diritta. Il rischio in cui il consultante potrebbe venirsi a trovare è quello di vivere una vita fatta di tranelli, di inganni, di raggiri. Forse egli si sta circondando di persone inaffidabili o di gente che vuole accaparrare, ad esempio, il suo posto di lavoro o che intende, con raggiri e imbrogli vari, sottrarlo all’affetto dei suoi cari.

I rapporti con la gente non sono più soddisfacenti e trasparenti, anzi, essi rischiano di portare al consultante problemi di ogni genere, sia personali che economici. Il Due di Spade annuncia questo rischio e presagisce la possibilità di imbattersi in persone crudeli e senza scrupoli. Tuttavia, al rovescio, questa carta ci mette in guardia: qualsiasi sia la scelta che faremo, essa rischia davvero di non essere quella giusta perché entrambe le opzioni porteranno a conseguenze negative.

Definire i pro e i contro di ciascuna opzione e valutare quale di esse potrà arrecare meno danni: ecco quello che ci resta da fare. La confusione mentale potrà prendere il sopravvento, persone a noi vicine, potranno, volontariamente o non intenzionalmente, generare in noi più confusione. A questo punto, siamo chiamati a scegliere la vicinanza di persone che possono aiutarci a fare scelte più pertinenti e utili.

Il Due di Spade preannuncia una situazione di conflitto a lavoro o in famiglia. Possiamo vivere nella speranza di un ambiente familiare armonioso, ma la speranza non basta: è necessario fare delle scelte mirate e precise. Solo così saremo in grado di evitare i danni maggiori.