tarocchi online

Fante di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Fante di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Fante di Bastoni nei Tarocchi

Il Fante di Bastoni degli Tarocchi ha in sé tutta la bellezza e la forza della giovinezza. Questa carta raffigura un giovane ben vestito, in piedi, intento ad osservare i germogli che spuntano dal bastone che ha in mano. Intorno a lui domina la scena una natura selvaggia: questa rappresenta l’entusiasmo e la spregiudicatezza che solo i giovani possono avere. Tutto da contezza di energia creativa e sicurezza in questa carta del Fante di Bastoni degli Tarocchi. Non vi è vento, il cielo è terso e sereno, la scena è statica: tutto ciò è simbolo di un futuro sereno e armonioso.

Significato al dritto

Questa carta dei Tarocchi ci invita a sfruttare a pieno i nostri talenti. Siamo degli spiriti liberi fervidi e pieni di passione per la vita. Si tratta di una fase della nostra esistenza in cui ancora non siamo appesantiti dai fardelli del mondo materiale e dai problemi. La ragione viene al secondo posto. Siamo chiamati ad essere positivi e spontanei, ma non troppo impulsivi, tuttavia, quello di cui possiamo e dobbiamo fare tesoro è sicuramente l’istinto, la forza e la tenacia che nutrono questo determinato passaggio della nostra esistenza.

Questo entusiasmo e questa passione per la vita possono fungere da catalizzatori che ispirano cambiamenti che, in qualsiasi altra situazione, potrebbe essere impossibile credere di poter raggiungere. Il Fante di Bastoni ci invita ad abbracciare l'opportunità di iniziare un nuovo viaggio o un nuovo progetto, magari senza dover essere già certi a priori di sapere dove ci porta. Pur non avendo un solido piano in atto, basato su ragionamenti fatti a tavolino abbiamo entusiasmo, volontà, tenacia e coraggio da vendere.

Il significato al rovescio

Il Fante di Bastoni dei Tarocchi letto e interpretato dalla consultante al rovescio, possiede un significato fatto di delusione, perdita e conflitto. Si tratta di conseguenze queste generate dall’atteggiamento troppo arrogante e impulsivo che si è scelto di assumere nei confronti degli altri. Non abbiamo nulla di buono da offrire alle persone che ci stanno vicino, in quanto, in questa fase della vita, siamo troppo immaturi. Qualcuno potrà essere impotente e vittima di questo atteggiamento e, la vita, alla fine ci presenterà il conto per l’essere stati così aggressivi e spietati.

Il Fante di Bastoni degli Arcani Minori ci invita a riflettere su quello che sta accadendo: abbiamo iniziato un nuovo viaggio nel peggiore dei modi. Un inizio fallimentare. Siamo, forse, stati negativamente influenzati da ostacoli incontrati in passato lungo il nostro percorso. Questo ci ha portato ad una mancanza di motivazione distruttiva, gettandoci nell’indecisione e nella paura più immobilizzante. Abbiamo lasciato andare le nostre responsabilità, abbiamo trascurato i problemi, abbiamo agito senza alcun rispetto per gli altri, per il nostro partner, per i nostri familiari.

Ora, ovviamente, ci tocca accettare le critiche che essi ci muoveranno e saremo chiamati ad essere vittime delle battute d'arresto frutto del nostro agire irresponsabile e immaturo. Non meravigliamoci se nessuno ci terrà più in considerazione. Non meravigliamoci se non riusciremo a portare a compimento nessuna relazione amorosa. Dietro la bellezza di questo baldo Fante di Bastoni si nasconde una persona ancora incapace di vivere una vita matrimoniale, di essere padre e di gestire le responsabilità che dai rapporti umani e sociali conseguono.

Tuttavia, Fante di Bastoni ci svela che abbiamo ancora una possibilità di reale cambiamento. Possiamo riacquistare la fiducia persa, possiamo riprendere in mano la nostra vita, possiamo recuperare i progetti messi in cantiere ma mai completati per inettitudine o pigrizia. Ancora abbiamo forze ed energia per cambiare in meglio.

 

Esperto di tarocchi