tarocchi online

Fante di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Fante di Denari

Tarocchi on line.eu

Fante di Denari nei Tarocchi

Al centro della radiosa carta del Fante di Denari dei Tarocchi vi è un giovane in un campo pieno di fiori appena sbocciati. Dietro di lui un piccolo bosco di alberi visibilmente rigogliosi. Il cielo è raggiante. Alla sua sinistra un campo appena solcato che promette un raccolto assai abbondante. Egli è intento a guardare da vicino la moneta che regge tra le mani.

Tutto sembra andare molto bene nel suo mondo. Tutto, nella carta del Fante di Denari trasmette quiete e stabilità. Si tratta di un tranquillo momento del quale fare tesoro per pianificare al meglio un futuro che si prospetta ricco di successo, soprattutto negli affari.

Significato al dritto

Il Fante di Denari dei Tarocchi è una carta in cui a farla da protagonisti sono sogni, entusiasmo, speranza e desideri. Il consultante potrebbe trovarsi a dover programmare qualcosa di nuovo. Può trattarsi di un nuovo progetto di lavoro, ad esempio. La motivazione e l'energia per iniziare non mancano. Il giovane raffigurato è giovane, forte e visibilmente carico di energia.

Questa carta ci incoraggia a mettere in atto piani e azioni rimanendo, però, sempre e costantemente centrati sugli elementi pratici e concreti, puntando su ciò che è realistico e davvero realizzabile. La carta del Fante di Denari ci chiede di rimanere vigili, di crescere ma rimanere sempre attenti alle reali possibilità di cui disporre. I risultati devono essere raggiunti in maniera realistica, facendo tesoro delle reali abilità e risorse a disposizione. Inutile strafare.

Potrebbe essere necessario prendere in considerazione di migliorare i propri talenti, ampliare le proprie competenze al lavoro o apprendere modi completamente nuovi di fare le cose. Lo spirito imprenditoriale, per quanto importante, potrebbe non essere sufficiente. Il momento per fare tutto ciò sembra favorevole, meglio dunque approfittarne e fare le cose al meglio.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Nella sua posizione al rovescio, il Fante di Denari può indicare che ci sono blocchi, anche parecchio pesanti, che impediscono il pieno raggiungimento dei nostri obiettivi. All’atto di darsi alla lettura di questa carta, la consultante sa bene di trovarsi dinanzi ad una inettitudine del consultante: può darsi che egli non abbia programmato a sufficienza qualcosa a lavoro, per pigrizia, per mancanza di tempo, o forse perché si è trovato occupato a fantasticare su sogni e obiettivi irraggiungibili. Eppure il Fante di Denari dei Tarocchi ci dice che ancora non è tutto perduto e ci invita a ripensare a come modificare questi errori compiuti.

Forse non abbiamo raggiunto l'obiettivo perché questo non era oggettivamente sostenibile. Forse abbiamo sbagliato l’approccio o il percorso da seguire, è probabile che abbiamo progettato un iter troppo complesso. Verosimilmente, quello che abbiamo impiegato e investito per ottenere risultati concreti, a lungo termine, non era sostenibile. O, probabilmente, non abbiamo preso la cosa a cuore.

Quello che ne deriva è una crescente frustrazione: sembra di perdere fiducia nei propri talenti e nelle abilità. Eppure questi talenti ci sono: lo ripetiamo, il giovane raffigurato nella carta del Fante di Denari dei Tarocchi degli Arcani Minori è giovane, bello, aitante, pieno di vitalità. Quindi, non ci resta che fare tesoro della ragione, il bene più grande di cui Madre Natura ci ha dotati. È con essa che dobbiamo veicolare le nostre energie.

La giovinezza può portarci ad entusiasmi fallaci: per dare alla nostra vita una nuova, giusta, direzione e realizzare i nostri sogni dobbiamo ponderare le forze, valutare le nostre capacità, dirottandole verso quello che la vita ci propone in questo preciso momento.