tarocchi online

Fante di Spade nei Tarocchi

Significato della carta del Fante di Spade

Tarocchi on line.eu

Fante di Spade nei Tarocchi

Nella carta del Fante di Spade dei Tarocchi un giovane sorregge una spada con entrambe le mani. Il cielo è pieno di nuvole, gli alberi sullo sfondo sono colpiti dal vento, i capelli del giovane sono anch’essi mossi dal vento. Le acque ai piedi del giovane sono agitate, tutto in questa carta trasmette un’idea di movimento, con una sensazione generale di energia tumultuosa. Il Fante di Spade degli arcani Minori trasmette al consultante un messaggio chiaro, che varia sensibilmente in base alla posizione in cui è colta dal mazzo: l’energia e la tempra sono positive, tuttavia, esse, come tutte le cose, possono condurre a situazioni negative se non ben gestite e ponderate.

Significato al dritto

La carta del Fante di Spade al dritto trabocca di energia, entusiasmo, di passione e movimento. Essa indica che è il momento migliore per iniziare un nuovo progetto o per mettere in cantiere un nuovo lavoro. L'inizio, un po’ come tutte le cose, sembra sempre promettente, tuttavia, cosa ne sarà in futuro di questo entusiasmo? Non tutti saranno felici delle scelte compiute, il percorso che porta al successo e al soddisfacimento dei nostri desideri potrà essere colmo di difficoltà o battute d'arresto che potrebbero ostacolarci.

La carta del Fante di Spade mostra un giovane forte, un idealista, carico di vita, nel pieno delle proprie forze. Egli gode di agilità fisica ed è pieno di aspettative, tuttavia, sarà necessario calmarsi, accettare la collaborazione di persone più ponderate e sagge intellettualmente per poter perseverare. Oltre all’energia fisica è necessario imparare a vivere anche con rigore morale e intellettuale. Questo talento può essere posseduto da qualcun altro. Ecco perché il Fante di Spade ci invita a farci aiutare gli altri, piuttosto che cedere all’impulso e all’istinto di agire da soli.

Il simbolo delle Spade spesso indica una tensione tra le cose che stanno sul piano fisico e quelle che stanno nella mente, tra energia mentale dunque e quella fisica: questa abbondanza di energia a volte può dimostrarsi difficile da gestire, ma questo conflitto deve e può essere facilmente sanato. Se è necessario, la carta invita il consultante a concedersi una pausa. È necessario attingere all'ispirazione controllata dall'esperienza e dalla saggezza. Anche questi sono talenti importanti, che possono portare al giusto equilibrio le nostre condotte e le nostre scelte di vita.

Il significato al rovescio

Il Fante di Spade al rovescio, ci dà un monito ben preciso del quale fare tesoro: stiamo agendo in fretta, con troppa frenesia, senza pensare correttamente a quello che stiamo facendo. Ebbene, questo atteggiamento ci condurrà a prendere decisioni inadeguate, inopportune, più grandi di noi e non in linea con le nostre forze e con le nostre reali possibilità, anche economiche. Prima di fare un passo decisivo, prima di fare una promessa o assumerci un impegno, questa carta ci invita ad assicurarci di poterlo fare realmente. Il rischio che si cela dietro l’incapacità di far fronte alle scelte assunte, è quello di perdere la reputazione.

Il Fante di Spade si fa presagio, nella sua posizione invertita, di attacchi e calunnie da parte della gente che ci circonda. Questo potrebbe ingenerare in noi la voglia di vendetta, mettendo in atto un circolo vizioso senza fine. Una serie di circostanze avverse potrebbero renderci ansiosi, cattivi, diffidenti nei confronti della gente, ma anche aggressivi. Allo scopo di evitare tutto ciò, sarà bene iniziare a confrontarsi con gli altri, rispettando il loro punto di vista e, se possibile, accettando i loro consigli.

 

Esperto di tarocchi