Il Sole nei Tarocchi

Significato della carta del Sole

Tarocchi on line. eu

Il sole nei TarocchiLa carta del Sole, una carta che porta tutta l'energia di questo astro, assolutamente vitale, fonte di prosperità e di crescita, di nuova vita, di calore, di luce, di chiarezza e di trasparenza. Di per se è uno degli arcani dei tarocchi che porta una visone benevola, illuminata e ispirata, ma allo stesso tempo questa illuminazione viene per indicarci delle difficoltà possibili in un dato periodo della nostra vita.

Vediamo un attimo la carta e le figure che vi sono rappresentate. Rispetto alla Luna, la carta precedente, il sole occupa più spazio nella superficie della carta. La Luna lavorava più in sordina, il Sole esplode in tuta la sua luminosità. Dal sole partono alcuni raggi lineari, altri serpeggianti. Sotto di lui dei girasoli, che sono il simbolo terreno del sole, a cui rivolgono sempre la testa durante il giorno, si spostano con lui, abbandonandosi quando tramonta per poi risollevarsi insieme a lui alla nuova alba. Un muro davanti al quale si staglia un cavallo bianco cavalcato da un putto, un bambino asessuato, che indossa una corona e impugna un grande stendardo.

Tutto in questa carta parla di splendore, parla di vittorie e successi. I raggi infondono calore e servono a guarire le ferite e a ristabilire un'armonia perduta. Il suo monito è che bisogna agire. Bisogna proporsi positivamente, essere flessibili ed estroversi ma soprattutto che bisogna abbandonare i sotterfugi della Luna e agire in piena luce. Le parole chiave che lo rappresentano sono chiarezza, luminosità, calore, pulizia mentale, vigore, semplicità. Bisogna credere nelle proprie capacità e mostrarlo chiaramente a chi entra in contatto con noi. La positività porta sempre buone cose. Esporre le proprie ragioni, sempre e comunque, senza temere quello che gli altri possono pensare di noi. Condivisione è la parola d'ordine. Devi prima di tutto essere convinto di te stesso per far si che gli altri lo percepiscano. Se si agirà con questi principi, la riuscita, nella vita in tutte le sue sfaccettature, è alla portata.

Se la carta del Sole in una stesura di tarocchi on line esce al dritto è sicuramente arrivato il vostro momento di gloria. Fallire non è contemplato, a meno che voi stessi non ce la mettiate tutta per riuscirvi. In amore, nel lavoro il sole splende su di voi e nessuna nube arriverà ad offuscare il momento che state vivendo.

Se la carta dei tarocchi del Sole esce al rovescio, però, il suo significato è purtroppo stravolto. L'oscurità prende il sopravvento sulla limpidezza, sia in amore che nel lavoro saranno tempi bui, dove la luce arriverà solo se voi sarete in grado di portarcela. Superiori gretti o vostra mancanza di talento sarà la causa di questo buio. Anche se la carta del Sole è di per se una carta che porta buone aperture, una valenza sicuramente positiva, va sempre considerato insieme alle carte che lo circondano e dalla storia del consultante.

Facciamo un esempio pratico. Qualora la domanda del consultante fosse se riuscirà a tornare insieme alla sua metà ormai persa, il sole esce tra torre e carro. La Torre mi parla immediatamente di una rottura, risposta che è già dentro la domanda. Una rottura maturata nel tempo, consolidata da avvenimenti forti.

Il Sole dopo la Torre però riporta alla ribalta il sentimento, che nell'anima è comunque rimasto, alimentando una fioca luce. Il Carro a seguire presuppone un nuovo inizio, qualcosa che deve ancora essere portato avanti anche se richiede coraggio. Un'impresa destinata al successo ma che presenta difficoltà nel suo allestimento. Ci metterà del tempo prima di poter partire, ma una volta partita è vincente. Il sole illumina la strada del carro, fa luce al conducente, che però deve evitare le buche contando sulla sua capacità.

Se la domanda posta all'interprete di tarocchi on line riguardasse il lavoro, se ne riuscirà a trovare un altro e la stesa fosse la stessa, la Torre indicherebbe sempre che delle difficoltà ci sono intorno a questa persona e nella zona in cui è, ma il Sole dice che il consultante è di buona volontà e la fortuna gli è ben disposta, il Carro porta verso un risultato positivo in questa impresa di ricerca di nuova sistemazione, per cui in linea di massima il lavoro viene fuori.