tarocchi online

Nove di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Nove di Denari

Tarocchi on line.eu

Nove di Denari nei Tarocchi

Nel Nove di Denari degli Arcani Minori dei Tarocchi a dominare la scena è una donna matura, ben vestita, al centro di una vigna. Le viti sono pesanti, in quanto cariche di uva. Nove Denari si trovano ai piedi della donna. Un falco siede tranquillamente sulla sua mano sinistra: esso simboleggia l’autocontrollo intellettuale e spirituale. Tutto evoca prosperità e abbondanza. In tutta la scena alberga un senso generale di pace, di grande soddisfazione e di piena realizzazione. Il Nove di Denari dei Tarocchi annuncia il successo e il pieno compimento di tutti gli sforzi.

Significato al dritto

Il Nove di Denari presagisce un momento di fervida abbondanza. Abbondanza di successo meritato. Abbondanza di ​​denaro, abbondanza di piacere, di comfort materiale e di riposo. Grazie all’autodisciplina e alla pazienza, si sono raggiunti gli obiettivi desiderati. È giunto il momento di godersi la bella vita e i frutti del proprio lavoro. Il Nove di Denari degli Arcani Minori ci dona una speranza: esiste una gratificazione per tutto il duro lavoro.

È ora di godersi un'occasione speciale, di celebrare un matrimonio, o, più semplicemente, di godersi un viaggio. È tempo di programmare qualcosa di grande, per il quale si è investito tempo, denaro ed entusiasmo. Tutto ciò è stato meritato perché abbiamo agito con autodisciplina e autocontrollo nel rispetto delle regole e degli altri. La vite colma di uva è inoltre simbolo di grande fertilità: una gravidanza non attesa ma lieta può affacciarsi alla vita.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Nella sua posizione invertita, il Nove di Denari degli Arcani Minori ci invita, oggi più che mai, a fare molta attenzione. Potremmo, infatti, soffrire per una crisi finanziaria o per la perdita del lavoro a causa di decisioni sbagliate o azioni sciocche, tra le quali, ad esempio, un investimento eccessivo nel lavoro o uno stile di vita dispendioso. Sciupare il denaro per cose futili, senza controllo, irragionevolmente, potrebbe trascinarci nell’oblio. Probabilmente non abbiamo dato, come avremmo dovuto, priorità a valori come famiglia, amicizia, salute, affetto, cura delle relazioni.

La carta del Nove di Denari ci suggerisce di iniziare a cambiare atteggiamento e riparare i danni commessi. È giunta l’ora di concentrarci su tutto quello che è importante per la buona gestione delle finanze della famiglia se necessario riducendo, eventualmente, la dipendenza dalla ricchezza materiale. Diversamente il rischio di perdere tutto potrà divenire realtà. Se, nella sua posizione diritta questa carta indica prosperità e rigore mentale, al rovescio essa presagisce inganno, cattiva gestione dei propri beni, mala gestione dei propri rapporti familiari e con il partner, fallimenti professionali, perdite di denaro e, ancora, inganno, truffe, promesse non mantenute.

La carta del Nove di Denari presagisce un periodo nero: una sottrazione indebita, un furto potrebbero rendere la situazione ancora più pesante, decretando la distruzione di tutto quello che di belo e di buono di era costruito nella vita. I progetti possono andare a vuoto e le mete possono divenire irraggiungibili. Il futuro potrebbe essere segnato da separazioni e litigi familiari. La carta del Nove di Denari degli Arcani Minori dei Tarocchi si fa carica del significato simbolico della separazione e della perdita. Rotture con il partner e con gli amici, infedeltà e instabilità affettiva possono insidiarsi nella nostra vita.

Siamo chiamati ad agire con autocontrollo, mantenendo al primo posto la ragione. È questo l’unico valore con il quale possiamo evitare il degenerare di situazioni ed eventi. Il self control e la ragionevolezza devono avere la meglio sull’istinto: sono questi che devono dirigere le nostre scelte.