tarocchi online

Nove di Spade nei Tarocchi

Significato della carta del Nove di Spade

Tarocchi on line.eu

Nove di Spade nei Tarocchi

Ancora una volta ci troviamo in presenza di una carta impregnata di disperazione. Nella scena immortalata nel Nove di Spade dei Tarocchi una donna con la testa tra le mani, desta da un brutto incubo, è ovviamente sconvolta. Nove spade sono appese al muro dietro di lei rispettando un ordine perfetto. Queste spade lasciano intendere che la donna ha tutto quello che le occorre per difendersi dagli attacchi esterni, dal male. Il suo malessere è solo interiore, dunque. In vero, la donna del Nove di Spade dei Tarocchi gode di una protezione per la quale non avrebbe nulla di cui preoccuparsi.

Significato al dritto

Il Nove di Spade dei Tarocchi presagisce incubi, notti insonni, momenti di panico e di forti timori. Sarà un momento di difficoltà, questo è certo. Tuttavia, di tratta di un periodo apparentemente negativo. I problemi sono principalmente di natura psicologica: è la mente che sta creando paura ed ansia, non le tue circostanze reali. Il Nove di Spade degli Arcani Minori indica una forte paura del futuro: sono tutte le aspettative su una vita migliore e più desiderabile che genereranno malessere in capo al consultante. Generalmente, questa carta indica appunto un eccesso di preoccupazione per una situazione. Basterebbe guardare la situazione in modo più obiettivo, per arrivare a capire che non è così male come pensiamo. In realtà, tutta questa preoccupazione e disperazione peggiorano le cose, anziché migliorarle.

Il Nove di Spade ci invita a riflettere su una cosa: frustrazione e incertezza sono normali nella vita, tuttavia esse non devono essere più forti di noi. Non dobbiamo permettere ad esse di prevalere sul nostro entusiasmo e sulla nostra speranza. Per farlo, dobbiamo attingere alla nostra forza interiore per rimanere più flessibili e adattabili ad ogni circostanza. Con il ragionamento e l’autocontrollo possiamo riportare l’equilibrio nella nostra via. Qual è la fonte della nostra depressione? Cosa possiamo fare cambiare le cose in meglio? Potrebbe essere necessario fare uno sforzo in più, quindi, ragionare senza egoismo, per uscire fuori da questo incubo.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Nove di Spade nella sua posizione rovesciata, mette in luce tutti gli aspetti negativi legati ad una preoccupazione che non ha ragion d’essere. Insonnia, tristezza e disperazione possono essere evitate, almeno in questo particolare momento della vita in cui non esistono delle reali circostanze che giustifichino questi stati d’animo. Il consultante fantastica su qualcosa che non esiste, lavora su qualcosa che non porta da nessuna parte.

Il Nove di Spade, nella sua posizione rovesciata ci invita a tornare con i piedi per terra, essere concreti e ragionevoli valutando bene tutti gli aspetti della nostra esistenza. Questa carta nella sua posizione rovesciata suggerisce che il consultante dovrà compiere una rigorosa ed accurata autoanalisi per capire che la sua mente sta creando castelli in aria. È giunto, molto probabilmente, il momento di rivolgersi ad uno psicologo: potrebbe non essere semplice uscire da soli da questo baratro nel quale siamo precipitati.

Per farlo, la carta del Nove di Spade è chiara: siamo chiamati ad agire da soli. Nell’immagine la donna è appunto sola, non ha nessuno vicino, nessuno le dona conforto. Ma questo non significa, certamente, che siamo destinati a rimanere per sempre soli. Tuttavia, prima di stare con altre persone, prima di circondarci del loro affetto e del loro sostegno dobbiamo imparare a cavarcela da soli, padroneggiando la nostra mente.

Prima di circondarci di amici, prima di intraprendere una relazione amorosa, dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi.