tarocchi online

Otto di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta dell'Otto di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Otto di Bastoni nei Tarocchi

La carta dell’Otto di Bastoni degli Arcani Minori mostra ben otto bastoni che sfrecciavano nell'aria. Questa carta si fa portatrice di un messaggio basato sullo slancio, sul cambiamento e sul movimento. Lo sfondo è chiaro, il cielo è completamento privo di nubi. In basso, un paesaggio tranquillo fa da contorno alla scena. Il fiume scorre lento, in contrapposizione al dinamismo con il quale i bastoni sfrecciano nell’aria. Cosa ha da dirci la carta dell’Otto di Bastoni degli Arcani Minori?

Significato al dritto

L’Otto di Bastoni dei Tarocchi è una delle carte più dinamiche degli Arcani Minori. Il significato al dritto è molto chiaro: agendo con determinazione, con dinamismo, eliminando i tempi morti, sarà possibile dedicarsi ad un'attività, ad un lavoro, ad una professione con risultati sorprendenti. A favorire questi risultati sarà uno stato di completa concentrazione e la capacità di investire tempo, risorse e capacità su qualcosa di mirato. I risultati di questo approccio saranno assai produttivi. Il consultante si troverà a realizzare in breve tempo molte più cose di quelle che credeva possibili.

La carta dell’Otto di Bastoni al dritto ci invita a guardare al futuro con entusiasmo ed euforia: qualcosa di nuovo, di eccitante e di stimolante presto si presenterà nel bel mezzo della nostra vita. Si tratta di un momento ricco di energia e di idee: per massimizzare questa energia e trarre da essa il massimo profitto possibile è importante garantire che tutte le attività siano basate su un buon piano d’azione e che gli obiettivi siano facilmente ed oggettivamente perseguibili. Abbiamo tante idee in mente ma, prima di passare all'attività successiva, al fine di portare a termine le proprie azioni nel migliore dei modi, la carta dei Tarocchi dell’Otto di Bastoni ci invita a verificare che l'attività precedente sia stata completamente terminata. L’incoraggiamento a muoverci rapidamente per perseguire i nostri obiettivi e realizzare i nostri sogni c’è tutto in questa carta così dinamica che non lascia spazio alcuno a sentimentalismi, affetto, relazioni amorose.

Come si vede, nell’immagine ritratta, nella carta non c’è presenza alcuna di persone. È segno che non c’è spazio per gli affetti: è bene puntare agli obiettivi in maniera molto precisa, tecnica e priva di giudizio. È solo così che si potrà agire con rapidità per un rapido avanzamento delle situazioni che possiamo gestire. La carta dell’Otto di Bastoni degli Arcani Minori ci invita a fare tesoro di questo entusiasmo.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

L’Otto di Bastoni, letto ed interpretato al rovescio, presagisce il sopravvenire di diversi ostacoli che potranno arrestare o ostacolare il percorso, decretando una riduzione significativa del carico di energia e di entusiasmo di cui il consultante in genere si fa portatore. Questa battuta d’arresto potrà lasciare un segno indelebile nei piani e nei progetti che il consultante aveva messo in piedi. La carta dell’Otto di Bastoni degli Arcani Minori suggerisce di riflettere, dunque, prima di agire, ponderando con cautela i prossimi passi da fare prima di continuare.

Se al diritto la carta incoraggia ad agire in fretta, con sicurezza e fermezza, al rovescio essa suggerisce invece la necessità di arrestarsi per riflettere prima di andare avanti. Allo stesso modo, questa carta può essere un segno che si stanno gestendo troppe cose insieme. Questo non va bene, perché, seguendo questo approccio, il rischio è quello di non realizzare mai nulla.

L’Otto di Bastoni ci invita a fare scelte ponderate: abbiamo talento, destrezza e prontezza di riflessi ma questo, a volte, potrebbe non essere sufficiente per raggiungere i nostri obiettivi.