tarocchi online

Otto di Spade nei Tarocchi

Significato della carta dell'Otto di Spade

Tarocchi on line.eu

Otto di Spade nei Tarocchi

L’immagine immortalata nella carta dell’Otto di Spade dei Tarocchi cela qualcosa di struggente e inquietante. Una donna è legata e completamente bendata. Intorno a lei tante spade vanno a formare come un recinto. Non esiste via di fuga. Ai suoi piedi una distesa desolata e umida, ben lontana dalla città. Tutto, in questa carta, sa di desolazione. Anche il cielo è grigio, privo del pur minimo spiragli di luce e nuvoloso.

Significato al dritto

L’Otto di Spade al dritto ci mette in guardia non tanto dalle persone che ci circondano, ma dai nostri pensieri. Basterebbe rimuovere la benda per fuggire, basterebbe questo per guardare da una nuova angolazione a una situazione difficile. Il percorso migliore è ai nostri piedi, ma noi non possiamo vederlo. Siamo vittime di noi stessi.

L’Otto di Spade ci consiglia, in questo delicato momento della nostra vita, di non prendere decisioni importanti perché il nostro pensiero è limitato e vincolato da tuta una serie di limiti che ci siamo autoimposti. È probabile che il consultante stia lottando per vedere una situazione per quello che è, tuttavia, non ci riesce. Ci sono scelte disponibili ma noi non sappiamo adottarle. Siamo impotenti e ci aspettiamo che siano gli altri a venirci in soccorso. Tuttavia, questo non avverrà: dobbiamo salvarci da soli. Nella carta dell’Otto di Spade degli Arcani Minori viene dunque immortalato un momento di difficoltà, di debolezza interiore.

Può trattarsi di un problema familiare o lavorativo che, per quanto di routine, ci appare insormontabile. È possibile che si tratti di una difficoltà di una decisione dolorosa che richiedono una nostra scelta. Noi, in questo momento, non siamo in grado di assumerla ma nessuno ci può sostituire.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Significato al rovescio

Al rovescio, l’Otto di Spade presagisce l’avvicendarsi di un momento difficile che richiede, oggi più che mai, cambiamento, senso di responsabilità, forza, coraggio e autocontrollo. Siamo chiamati a cambiare prospettiva e approccio. Non possiamo più vivere nella anelata speranza che qualcuno venga a salvarci. Fare trascorrere tempo significa far degenerare la situazione: è giunto il momento di smetterla di interpretare il ruolo di "vittima". Ora non possiamo fare altro che assumerci maggiori responsabilità.

Nella posizione invertita, la carta del L’Otto di Spade indica che è necessario liberarsi da alcuni fattori che vengono dal passato e che sono assai limitanti, gli stessi che ci hanno intrappolato per troppo tempo. Blocchi e paure che provengono da una situazione affrontata da piccoli, ad esempio, scheletri nell'armadio che devono essere completamente rimossi: sono questi a creare la prigione in cui, in questo preciso momento della nostra vita, ci troviamo a vivere, bendati. Non possiamo più permetterci di far trascorrere tempo, non possiamo più demandare le nostre responsabilità.

L’Otto di Spade ci invita a renderci conto che abbiamo perso la nostra serenità, la nostra intera vita assecondando le nostre paure. Ora, ci troviamo a dover far fronte ai nostri blocchi emotivi, gli stessi che ci hanno paralizzato. È tempo di rimuovere la benda e cambiare direzione, non possiamo più rimanere nel terrore. Dobbiamo osservare la vita da un’altra nuova angolazione, perché, osservando bene i fatti senza il filtro della paura, anche la situazione più difficile può essere facilmente superata.

Dobbiamo salvarci da soli. Abbiamo sempre lasciato che fossero gli altri ad occuparci di noi. Questo, ormai, non è più possibile. L’Otto di Spade degli Arcani Minori lo fa capire chiaramente alla cartomante che si appresta alla lettura e alla interpretazione di questa carta che, già solo all’aspetto, è così profondamente desolante.