tarocchi online

Re di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Re di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Re di Bastoni nei Tarocchi

Il Re di Bastoni dei Tarocchi rivela l’immagine di un uomo dall’atteggiamento equilibrato e razionale che tiene in mano un bastone, come sempre germogliato. Questi germogli rappresentano il rinascere della vita e simboleggiano la rifioritura della creatività. Il suo trono e il suo mantello sono decorati con simboli vari ed animali quali il leone e la salamandra, emblema di fuoco e di forza. La sua corona, luminosa e ampia, ha delle lingue di fuoco. Il Re di Bastoni è visibilmente saggio e determinato, siede sul trono ma sembra quasi essere in procinto di alzarsi, quasi egli fosse pronto allo scatto.

Significato al dritto

La carta del Re di Bastoni al dritto indica saggezza e fermezza nella realizzazione dei propri propositi. Questa carta simboleggia anche la capacità di ragionare adattandosi in maniera perfetta alle circostanze esterne e alle idee altrui. Il consultante troverà persone pronte ad ascoltarlo e seguirlo. Sarà appoggiato da individui che provano per lui grande ammirazione e fiducia, persone che si faranno convincere facilmente. Si tratta di un’occasione d’oro soprattutto in campo lavorativo: il consultante troverà gente ben disposta a creare una società o mettere con lui in piedi un’impresa.

Il Re di Bastoni ha il talento e il potere necessari a risolvere anche i problemi più difficili, trovando delle soluzioni potenzialmente in grado di andare a beneficio non solo della sua persona, ma anche di tante altre. Questa carta ci invita ad avere sempre con gran rispetto della gente, con una profonda ed innata stima degli altri e una forte compassione. La carta del Re di Bastoni degli Arcani Minori cela per il consultante un messaggio molto positivo: accadrà qualcosa che lo renderà tanto forte da poter sostenere le varie sfide che la vita gli presenterà. Egli sarà seguito e rispettato dai colleghi, dagli amici: verrà considerato come un leader e le scelte che prenderà saranno tutte ben accette. Nella posizione diritta, la carta del Re di Bastoni si unisce dunque al potere alla saggezza: nessuna decisione sarà presa dal consultate con impulsività. Tutto verrà stabilito nel massimo rispetto per gli altri, in maniera ragionata e ponderata. Al diritto, questa è la carta dell’equilibrio e delle cose fatte con misura.

Il significato al rovescio

Nella sua posizione rovesciata, il Re di Bastoni dei Tarocchi ci manda un messaggio ben preciso: stiamo gestendo male i nostri affari, stiamo manipolando e forzando la nostra autorità senza tenere conto degli altri. Decisioni avventate e impulsive potranno cagionare danni alle persone che ci stanno accanto, familiari, amici o colleghi di lavoro che siano. L’assumere una posizione dominante potrebbe farci diventare invadenti e arroganti. Il rischio è quello di agire con malizia o con l'intenzione di schiacciare e sottomettere qualcun altro, probabilmente per paura di perdere il controllo.

Sarebbe necessario essere più indulgenti con gli altri, accettare i consigli di amici e familiari, piuttosto che puntare solo sulle proprie capacità e sulle proprie idee. La carta del Re di Bastoni degli Arcani Minori presagisce un momento in cui la nostra arroganza avrà la meglio su tutto, rovinando relazioni di lavoro e rapporti d’amore. Questo Arcano ci invita, dunque, a essere più umili, a puntare su obiettivi più realistici che rispettino le nostre reali possibilità: potremmo finire per sentirci un fallimento perché non siamo stati in grado di ottenere quello che volevamo. La lettura della carta del Re di Bastoni degli Arcani Minori al rovescio ci trasmette un messaggio ben chiaro: egoismo ed arroganza si ritorceranno contro noi stessi, prima ancora che sugli altri.

 

Esperto di tarocchi