tarocchi online

Regina di Denari nei Tarocchi

Significato della carta della Regina di Denari

Tarocchi on line.eu

Regina di Denari nei Tarocchi

Una donna solitaria seduta su un trono decorato e arricchito di sculture raffiguranti alberi da frutto, capre, angeli e altri simboli di successo materiale e piacere sensuale: è questo quello che fa da contorno alla Regina di Denari, la carta degli Arcani Minori dei Tarocchi che simboleggia la maturità, la vita, la ricchezza materiale. All'angolo destro compare un coniglio: è il simbolo di riproduzione e fertilità.

Significato al dritto

E’ un buon momento per noi: è questo il messaggio che si trae dalla lettura della carta della Regina di Denari. La Madre Terra ci mostra la strada da seguire, ma per ottenere il meglio dobbiamo impegnarci e lavorare duramente.  

Per ottenere il successo che sentiamo di meritare, possiamo fare affidamento alla figura materna che ci darà tutto il sostegno e nutrimento necessari per realizzare i nostri obiettivi.

La Regina di Denari presagisce che, probabilmente, in questa impresa resteremo soli: gli altri dipenderanno da noi, in famiglia, al lavoro, nel sociale … tutti ravvisano in noi il loro più valido aiuto. Il consultante è chiamato, dunque, a mettere in campo tutte le sue energie, il suo intelletto, la sua maturità a beneficio e conforto degli altri. Probabilmente dovremo cavarcela da soli. Probabilmente non saremo in grado di vivere in modo indipendente, ma la Regina di Denari, che rappresenta la prosperità e la sicurezza, si suggerisce di tenere duro. Il significato pregnante e inconfutabile dei denari in questa carta dei Tarocchi c’è tutto: abbiamo lavorato duramente per generare sicurezza finanziaria alla nostra famiglia ed ora è giunta l’ora di fare l’ultimo sforzo e trarne i migliori profitti. L’amorevolezza materna di cui questa carta è intrisa si combina al denaro. Il significato è palese, inequivocabile e chiaro: è tempo di essere generosi con gli altri, è tempo di condividere la nostra ricchezza e la nostra prosperità con le persone che amiamo.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

L’interpretazione della carta della Regina di Denari al rovescio può indicare che qualcosa possa andare storto nel lungo periodo. Magari, quello in essere, è ancora di un periodo fertile e prospero, tuttavia, il significato di questa carta è chiaro: probabilmente il modo in cui investiamo la nostra prosperità finanziaria, il modo in cui abbiamo impiegato il nostro denaro, le nostre risorse potrebbero aprire delle falle, potrebbero terminare da un giorno all’altro.

Questa Regina degli Arcani Minori dei Tarocchi ci suggerisce che verosimilmente non abbiamo mantenuto un atteggiamento compassionevole, non siamo stati in grado di assolvere al ruolo al quale siamo stati chiamati, ossia quello di dare aiuto, supporto e nutrimento agli altri. Ed ora ne pagheremo le conseguenze. Ad averne la peggio potrà essere la nostra carriera, il nostro benessere finanziario, e questo potrà riverberarsi negativamente sulla nostra famiglia che in noi desideravano e/o necessitavano di trovare solidità e supporto. Forse non si è trovata sufficiente energia da investire in famiglia, forse ci siamo lasciati trascinare da un atteggiamento egoistico, forse il nostro ego ha prevalso sulla solidarietà umana.

Questo può essere normale e naturale, ma, in alcuni stadi della nostra vita, una leggerezza in questa direzione può significare tanto. Allora, il consultante è chiamato a fare una scelta, egli ha ancora una possibilità: è possibile che faccia un passo indietro e continui a fare in modo che siano che gli altri ad assumersi tutte le responsabilità professionali o domestiche. O, in alternativa, può decidere di prendere in mano le redini della situazione, risolvendo i problemi di persona. Grazie alla lettura dei Tarocchi e della Regina di Denari in particolare, infatti, chiunque chieda un consulto in cartomanzia gode ora di uno strumento in più, la consapevolezza: non resta che scegliere.