tarocchi online

Regina di Spade nei Tarocchi

Significato della carta della Regina di Spade

Tarocchi on line.eu

Regina di Spade nei Tarocchi

Una regina seduta sul suo trono con un aspetto severo. Nella sua mano destra una spada rivolta verso il cielo: questa è l’immagine della Regina di Spade, la carta degli Arcani Minori tra le più autorevoli dei Tarocchi. Dietro di lei un cielo primaverile fa da scenario, chiaro e luminoso come pochi sono raffigurati negli Arcani Minori in genere. E, ancora, un uccello sopra la sua testa: è il simbolo della capacità della mente di andare oltre la materialità e le questioni quotidiane, superandole per arrivare a soluzioni appropriate.

Significato al dritto

C’è poco spazio per le emozioni nella Regina delle Spade: il suo aspetto austero dà proprio il senso della rigidità di un intelletto maturo privo di sensibilità e di emozioni. Almeno questo è quello che appare in questa immagine che ritrae una donna severa, imparziale, che tutto valuta e giudica senza l'influenza dell'emozione o della sentimentalità. Tutto, persino il senso di umanità e della compassione, sono nella Regina di Spade orientati da un pensiero razionale: questo sta ad intendere che ci troviamo, in questo peculiare momento della nostra vita, in una situazione in cui preferiamo rifuggire da tutto quello che può distrarci dai nostri compiti.

Per quanto assurdo possa sembrare, amore, empatia e compassione, possono andare oltre l’elemento razionale che è alla base del messaggio che questa carta dei Tarocchi ha in riserbo per noi. Il modo in assoluto migliore per superare le mille difficoltà che ci si frapporranno dinanzi sarà, drasticamente, quello di rimanere il più imparziali possibile, lavorando con la riflessione, la logica, in modo pragmatico, conciso e onesto. Il volto severo e rigido della donna raffigurata nella carta della Regina di Spade dà piena certezza di quanto vitale sia agire in questo modo. In questa data fase della nostra vita, razionalità e passione potrebbero scontrarsi in un duro duello: a questo punto non possiamo cedere alla tentazione della seconda, ne andrebbe di mezzo la nostra stessa vita.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

La Regina di Spade dei Tarocchi, nella sua posizione inversa, presagisce la negatività di una situazione in cui si agisce spinti dalla emotività. L’empatia ci coinvolgerà in una situazione o in un problema specifico, e questo potrebbe distorcere il giusto modo d agire in una data circostanza. Innamorarsi della persona sbagliata, prestare denaro a chi non ha reale bisogno, farsi coinvolgere con i sentimenti ci priverà della razionalità. Una data situazione non verrà vista in modo oggettivo e questo avrà delle serie ricadute sulla nostra vita. Le relazioni affettive potrebbero arrivare ad offuscare la nostra visione, solitamente chiara, di cosa è più giusto e retto da fare in una data situazione. Tuttavia, nulla è perduto, è questo il messaggio celato nella carta della Regina di Spade al rovescio: basterà focalizzarci nuovamente sui nostri obiettivi, seguire la nostra direzione, non lasciandosi trascinare dai ruminii della passione e del cuore.

La Regina di Spade nella sua posizione rovesciata ci invita a mettere completamente da parte il cuore, almeno in questo momento particolare. Non ci è dato, in questo passaggio delicato della nostra vita, permettere che l'emozione entri nella nostra strada, se lo farà i danni potrebbero essere incalcolabili. Tutte le decisioni da prendere - e ce ne saranno stando a quanto presagisce questa carta degli Arcani Minori dei Tarocchi - richiedono di utilizzare la logica. Rimuginare sulla bontà della nostra scelta non potrà che peggiorare le cose: se vogliamo evitare di crollare, di mettere a serio rischio il nostro equilibrio raggiunto dopo tanti anni di razionalità e ponderatezza, non ci resta che rimetterci sulla strada della logica e della razionalità ferrea.