tarocchi online

Sei di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Sei di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Sei di Bastoni nei Tarocchi

E’ tempo di raggiungere un equilibrio tra tante contrapposizioni che segnano l’anima e la vita più in generale. E’ questo quello che ci suggerisce il Sei di Bastoni nel corso della lettura delle carte degli Arcani Minori dei Tarocchi. Con il numero sei si entra nel regno delle decisioni importanti, delle scelte determinanti, da effettuare sempre con equilibrio e risolutezza.

Ci troviamo in una condizione di eterna contrapposizione tra bene e male, tra giusto e sbagliato, tra passione ardente e razionalità moderata e solo le persone davvero sagge riescono a fare la scelta giusta. Il sei infatti, che nel linguaggio dei simboli è somma di due triangoli contrapposti, decreta il raggiungimento perfetto dell’equilibrio tra due opposte polarità in perpetuo contrasto. Questa carta dei Tarocchi ritrae un cavaliere, con una corona di alloro, che impugna con fermezza un bastone. Ai suoi fianchi alcuni valletti portano anch'essi dei bastoni. Il significato della forza c’è tutto, ma, in vero, sono davvero tante le altre sfaccettature che il simbolismo in questa carta possiede.

Significato al dritto

Carta del servizio umile e attento, il Sei di Bastoni nei Tarocchi simboleggia la fermezza, la capacità di essere e divenire un riferimento per tutti, sia in famiglia che nel lavoro. Tra tante titubanze e tante strade tutte passibili di essere intraprese, qualcuno deve pur assumersi questo ruolo: quello di chi è chiamato, davanti a situazioni importati, a prendere delle decisioni, tra tanto lottare, tra tanti divari che segnano la vita di ogni giorno.

Ci sono momenti in cui davvero è necessario fare delle scelte. Non è dato procrastinare, non è dato essere perplessi, non c’è spazio per l’inconcludenza. Nella salute, nel lavoro, in famiglia: è ora di trovare una direzione e prendere una decisione ferma e risoluta tra tanto divagare. La scelta non sarà semplice, il Sei di Bastoni ce lo preannuncia, ci prepara, e questo può aiutarci.

Questa scelta potrà sortire insoddisfazioni, notizie spiacevoli, insuccessi. Si potrebbero verificare alti e bassi in amore e nel lavoro e solo optando per l’equilibrio e la staticità riusciremo ad uscirne fuori. Il Sei di Bastoni ha in sé tutto il senso del dovere quotidiano che impone di ragionare senza, però, al tempo stesso, perdersi tra i ragionamenti.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Quello che traspare dalla lettura della carta dei Tarocchi del Sei di Bastoni dal rovescio ha una connotazione negativa: la scelta che siamo chiamati a fare in una data fase della nostra vita potrebbe recare con sé tanta tristezza. Rovesciata, questa carta diventa arcano della delusione dopo tanta attesa, dell’insicurezza, della fragilità dopo tanta speranza. Il Sei di Bastoni, in questo caso, si fa presagio di insicurezza in sé stessi, di frustrazione personale, perché la scelta fatta potrebbe non essere quella giusta e allora le ricadute sono tutte su di noi.

Questo arcano ci sta suggerendo qualcosa: ci stiamo per trovare o già ci troviamo in una fase della vita destinata ad essere segnata da dubbi sulle nostre abilità e sul nostro potenziale per il successo. Giudizio e critica potrebbero abbattersi su di noi: è il prezzo da pagare, ad esempio, per un fallimento, per un investimento sul lavoro sbagliato. Ma tutto ciò rientra nel gioco della vita: è la natura transitoria del successo. Proprio quando siamo pieni di noi stessi, al top delle nostre energie, circondati da apprezzamento e stima, proprio in quel momento tutto potrebbe capovolgersi. Meglio dunque prepararci alle possibili cadute: è questo quello che ci invita a fare questa carta dei Tarocchi.

Se saremo padroni di noi stessi e pieni di fiducia nelle nostre capacità troveremo le forze per rialzarci. Vinceremo questo momento di sconfitta e torneremo a fare esattamente quello che facevamo prima: lottare, impegnarci, dare il meglio per ottenere nuovamente il successo. Quella corona d’alloro ritratta nel Sei di Bastoni ha un senso ben preciso, un significato profondo: la vittoria. Ma, per raggiungerla e mantenerla, dobbiamo essere pronti e accettare anche le sconfitte. E’ questo quello che ci invita a fare il Sei di Bastoni nella sua autentica semplicità.