tarocchi online

Sei di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Sei di Denari

Tarocchi on line.eu

Sei di Denari nei Tarocchi

Un uomo nell’atto di donare ai più poveri è al centro della scena raffigurata nella carta del Sei di Denari degli Arcani Minori. Egli, con una mano nutre i due mendicanti che si trovano ai suoi piedi. Questa carta riflette la differenza di status tra due categorie di persone: c’è chi versa in uno stato di malessere materiale e c’è, dall’altra parte, chi vive nell'abbondanza. Questo divario può essere colmato dalla capacità di declinare questo benessere anche a beneficio degli altri. L'uomo ricco condivide la sua abbondanza. Questa predisposizione a donare, questa generosità, è segno di giustizia: questi talenti sono rappresentati a livello simbolico dalla bilancia raffigurata nella carta del Sei di Denari dei Tarocchi.

Significato al dritto

Il messaggio che la carta del Sei di Denari dei Tarocchi trasmette è chiaro: il denaro può avere dei risvolti assai diversi da quelli del Quattro di Denari: se in quest’ultima carta l’avidità ha il sopravvento su tutto, rendendo la ricchezza addirittura un pericolo nefasto, in questa carta del Sei di Denari degli Arcani Minori invece, appare in tutta la sua magnificenza l’aspetto caritatevole e buono del denaro, del quale si può fare tesoro per condividerlo con altri.

È così che si crea un equilibrio, è così che si colmano i divari sociali e si crea giustizia. Siamo chiamati ad essere grati per quello che abbiamo, condividendoli con altri. Potrebbe esserci chiesto di prestare denaro a qualcuno o di fare beneficienza: in questo caso non possiamo tirarci indietro. Qualcuno in famiglia potrebbe trovarsi in difficoltà economica: siamo chiamati ad aiutarlo. La generosità che domina e pervade l’intera carta del Sei di Denari dei Tarocchi potrebbe derivare dall’aver vissuto a lungo attaccati alle cose materiali e al denaro. Ci siamo redenti, abbiamo capito che non possiamo più vivere di solo denaro e siamo disposti a dare agli altri.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Sei di Denari degli Arcani Minori nella sua lettura al rovescio, mette a nudo le conseguenze negative della nostra falsa o non oculata generosità. Forse abbiamo prestato denaro ad un amico o abbiamo fatto a qualcuno un favore: in questo caso, non aspettiamoci che il denaro ci venga rimborsato o che il favore ci venga contraccambiato. Siamo chiamati dunque a fare molta attenzione a chi prestiamo i nostri soldi: potrebbe trattarsi di qualcuno che si finge indigente e che, invece, non lo è affatto.

La carta del Sei di Denari ci consiglia di non rischiare troppo con il nostro denaro: potremmo trovarci noi a vivere in difficoltà economiche. Le sorti potrebbero capovolgersi a nostro danno. Al tempo stesso, la carta del Sei di Denari ci suggerisce di fare molta attenzione a non ostentare generosità: se stiamo cercando di dimostrare agli altri che siamo generosi potremmo pagare a caro prezzo la nostra presunzione. In campo affettivo, questo Arcano mette a nudo una possibile crisi nella nostra relazione: non abbiamo dato al nostro partner quello che ci ha chiesto ed ora ne paghiamo le conseguenze. Non abbiamo agito in maniera corretta, forse abbiamo creato un divario, dando così vita ad una disuguaglianza nella relazione.

Ecco, tutto ciò ha generato conseguenza anche in campo sentimentale. Non siamo riusciti a mantenere equilibrio e parità nella coppia, forse perché abbiamo messo al primo posto il denaro, anziché farne tesoro per migliorare la nostra vita di coppia. Non c’è da meravigliarsi se ci troveremo soli.

Ritorna, dunque, anche nella carta del Sei di Denari degli Arcani Minori, l’equilibrio. Lo stesso equilibrio del Due di Denari, lo stesso equilibrio legato, più in generale, al simbolo dei Denari.