tarocchi online

Sei di Spade nei Tarocchi

Significato della carta del Sei di Spade

Tarocchi on line.eu

Sei di Spade nei Tarocchi

Quella del Sei di Spade delle carte degli Arcani Minori dei Tarocchi è un’immagine quasi commovente: è quella di un uomo impegnato a remare portando con sé sulla barca una donna ed un bambino. E' la carta degli spostamenti, dei viaggi, è la carta che presagisce la necessità di intraprendere una nuova strada. Che cosa vorrà dire di preciso? Come farà l’uomo ritratto a vincere le varie difficoltà che si presenteranno durante il viaggio?

Significato al dritto

La carta del Sei di Spade dei Tarocchi suggerisce l’inizio di una situazione nuova potenzialmente a doppio taglio, come la lama della spada stessa. La carta sembra lanciare un messaggio: in questa fase della vita si rende necessaria una grande volontà di cambiare: solo il cambiamento potrà consentire di portare avanti le proprie intenzioni ed i propri progetti. Tuttavia, lo si intuisce dalla testa china e coperta della donna, non si tratterà di un cambiamento lieto. Il viaggio è carico di tristezza, anche se il futuro sarà di certo più roseo. Di questa antinomia si fa simbolo l’acqua che circonda la barca: turbolenta da un lato, calma dall’altro.

Il Sei di Spade simboleggia la necessità di essere forti e sta ad indicare che spetta al portatore delle spade sfruttare tutto il potenziale di cui gode: egli è chiamato ad usarle in un modo che sia vantaggioso per tutta la sua famiglia. Il Sei di Spade preannuncia una nuova vita, una nuova idea, una buona ispirazione, un pensiero originale ed una visione creativa: sono tutte queste le doti che servono per andare avanti. Essa è simbolo di rinascita, speranza, fiducia riacquistata dopo tanto lottare. Manca l’ultimo sforzo, l’ultimo tratto può sembrare il più pesante, dopo di che la vittoria è più che meritata. La carta del Sei di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi ci dice qualcosa di molto importante e di estremamente positivo: potremmo finalmente avere un colpo di fortuna, potremmo trovarci dinanzi avvenimenti futuri inattesi e benefici.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Purtroppo la lettura e l’interpretazione di questa carta dei Tarocchi al rovescio non è esattamente quello che vorremmo: essa non ci dice nulla di buono o meglio, non ci annuncia quello che vorremmo sentirci dire. Il presagio è chiaro: non siamo riusciti a svincolarci dal passato e questo potrà determinare crisi familiari, turbolenze, alcune sfide che entrano in conflitto con la nostra futura felicità. E’ in agguato un periodo critico, caratterizzato da incertezze, sfiducia, dubbi ed una marcata insoddisfazione circa qualcosa che si credeva pronti a realizzare.

Il Sei di Spade al rovescio può indicare il sopraggiungere di un evento dinanzi il quale potremmo completamente arrestarci: il rovescio della carta simboleggia, infatti, il verificarsi di un blocco emotivo, di una condizione psicologica di malessere profondo dal quale non si riesce ad uscire. In molti casi, questa condizione è determinata dall’incapacità di pensare al futuro, rimanendo piuttosto ancorati al passato. Il Sei di Spade dei Tarocchi ci suggerisce di accettare il cambiamento e la svolta a cui la nostra famiglia è chiamata, ci invita quindi alla riflessione, alla pazienza, alla resilienza senza condizioni.

E’ tempo di maturare e mettere alla prova il proprio istinto che vuole tutto e subito: in questo caso, invece, occorre tanta pazienza e prudenza nell'attendere tempi migliori. Qualcosa che si aspettava da tempo potrebbe finalmente verificarsi, ma non subito, non ora. Quello che questa carta del Sei di Spade sembra suggerirci è di imparare ad adattarsi ai cambiamenti: essi, in particolari condizioni della nostra vita, potrebbero rivelarsi l’unica alternativa per vivere e garantire alla nostra famiglia un futuro migliore.