tarocchi online

Sette di Bastoni nei Tarocchi

Significato della carta del Sette di Bastoni

Tarocchi on line.eu

Sette di Bastoni nei Tarocchi

La vita, lo sappiamo bene, ci pone costantemente delle sfide. Il senso della lotta per la sopravvivenza c’è tutto nel Sette di Bastoni dei Tarocchi. In questa carta è rappresentato un uomo che viene sfidato da altre figure nascoste. L’espressione del volto, la postura difensiva della figura, che cerca di proteggersi dagli attacchi impegnandosi al massimo, puntando i piedi a terra per evitare di cadere, dà il senso della condizione in cui ciascuno di noi versa in questa terra.

Anche qui il ruolo del numero sette riecheggia intenso, influenzando la portata e il significato di questa carta. Tutto in essa ricorda il significato del numero sette: questo numero, da sempre considerato in perfetta e simmetrica analogia con il sistema planetario, esattamente come le sette virtù, i sette colori dell'iride, le sette note musicali, i sette vizi, fa pensare a un sistema completo e compiuto: è necessario lottare molto per raggiungere questo livello di completezza! Ce lo dimostra quello che il Sette di Bastoni dei Tarocchi raffigura: un uomo in continua lotta, perennemente in posizione di difesa contro gli attacchi della vita.

Significato al dritto

Il Sette di Bastoni, letto nella sua posizione regolare, ossia al dritto, ci invita a perseverare. Similmente al messaggio che ci dà il Cinque di Bastoni, il Sette di Bastoni dei Tarocchi indica la possibilità di appagare i nostri desideri ma non senza aver prima lottato per essi. Questa volta, però, la lotta serve per mantenere la propria posizione, si tratta di uno sforzo creativo che richiede di attingere alla fiducia in sé stessi, puntando al miglioramento, all’impegno, senza mai desistere. Siamo disposti in questo preciso momento della nostra vita a mettere in campo tutto il coraggio e perseveranza che possediamo?

Abbiamo tanta forza e determinazione per farlo? Riusciamo, almeno per un dato momento della nostra vita, a indossare le vesti del combattente, da soli, lottando fino alla fine? Prepariamoci, perché il futuro si preannuncia difficile ma anche appagante se riusciamo a lottare e sopportare i dolori e le difficoltà della vita. Cosa dobbiamo aspettarci è molto chiaro: saremo messi in discussione, saremo criticati, attaccati su ogni fronte, ma questa carta del Sette di Bastoni dei Tarocchi è a tutti gli effetti  un passaggio fondamentale per realizzare il nostro bene più grande, la fonte infinita dell'amore della vita.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Significato al rovescio

Il Sette di Bastoni letto nella sua direzione opposta, ossia al rovescio, ci presagisce tutta la possibile debolezza che, durante la sfida e la lotta, potremmo sperimentare. Ci attende un’emorragia indistinta di sentimenti e, probabilmente, non saremo in grado di gestirli. Una sopraffazione di impulsi sarà inevitabile e potrà rendendoci incapaci di considerare l’aspetto più positivo e vantaggioso della situazione.

Forse gli impegni sono troppi o probabilmente viviamo un momento in cui non siamo in grado di farci carico della lotta: qualsiasi sia la nostra debolezza e senso di incapacità nell'affrontare la situazione, dobbiamo avvederci del rischio di perdere, dobbiamo prevedere ed essere consapevoli dei nostri limiti e della nostra piccolezza. Affrontare di petto una situazione non è forse la scelta migliore in questo momento. Meglio saperlo a priori, perché solo così potremo gestire meglio le forze, calibrare le energie e dosare le capacità. Il Sette di Bastoni ci invita a perseverare nella lotta pianificando però sempre la strategia di attacco in base alle nostre capacità e agli strumenti a nostra disposizione.