tarocchi online

Sette di Coppe nei Tarocchi

Significato della carta del Sette di Coppe

Tarocchi on line.eu

Sette di Coppe nei Tarocchi

Il Sette di Coppe dei Tarocchi è una carta che si basa su quello che noi tutti vorremmo ottenere: ricchezze, conquiste, vittorie, in tutti i campi della nostra esistenza. Questa carta ritrae un individuo di fronte alla misteriosa apparizione di strane immagini sospese su una nuvola fluttuante. Le nuvole evocano sogni, pensieri, illusioni. L’uomo, che davanti a queste apparizioni si trova, è palesemente meravigliato e sorpreso.

Le sette coppe che gli appaiono hanno al loro interno ciascuna un oggetto che emerge: un serpente in una; una figura avvolta da un velo in un’altra; una testa umana; una torre, che rappresenta stabilità e potenza; e, ancora, un tesoro, che rappresenta abbondanza e ricchezza; una corona di alloro, che rappresenta la vittoria; e, per finire, un drago, che simboleggia forze soprannaturali. Sette simboli per sette coppe. Ciò che la carta del Sette di Coppe dei Tarocchi ci suggerisce è che, a volte, siamo chiamati a scegliere tra molte opzioni, alcune possono essere allettanti, ma solo una di esse è davvero quella migliore.

Significato al dritto

Il Sette di Coppe dei Tarocchi ci invita a valutare bene le varie possibilità che le vita ci propone. Le immagini nella nostra mente possono derivare da sogni che potrebbero non trovare riscontro nella realtà. Dobbiamo stare molto diffidenti rispetto alle illusioni. Pertanto, il Sette di Coppe degli Arcani Minori ci invita a fare una scelta realistica, anche se l'apparente molteplicità di opzioni sembra offrirci qualcosa di più magico e allettante.

Dobbiamo evitare di farci paralizzare dalla paura e, al tempo stesso, dalla nostra voglia di fantasticare. In questo preciso momento della nostra vita potremmo non essere in grado di prendere una decisione a causa delle troppe opzioni dinanzi alle quali ci troviamo: ebbene, è giunto il momento di valutare attentamente i pro e i contro di ciascuna di esse e fare una scelta ponderata. Il Sette di Coppe degli Arcani Minori ci invita dunque a ponderare il rischio delle lusinghiere illusioni.

Certamente, questa carta, letta al diritto, è piena di desideri come ricchezza, bellezza, successo. Una bella casa -il castello o la torre ne sono il simbolo- e tanto altro ancora. Tuttavia, non tutte le coppe sono riempite con qualcosa di positivo. Dobbiamo dunque fare molta attenzione a ciò che desideriamo dato che potremmo ottenerlo, ma a caro prezzo.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Il significato al rovescio

Il Sette di Coppe degli Arcani Minori ci mette davanti a tutte le possibili conseguenze che la tentazione può scatenare. Nella sua posizione al rovescio, questa carta ci invita a stare molto attenti perché è facile essere influenzati da quella coppa contenente il serpente, simbolo di gelosia e astuzia.

Poiché questa carta proviene dal seme di Coppe, è probabile che la tentazione sia di natura sessuale o emotiva: una relazione extraconiugale, un rapporto clandestino o situazioni accattivanti che sembrano molto piacevoli al momento in cui vengono intraprese. Ma, nella stragrande maggioranza dei casi, quello descritto dal Sette di Coppe è un piacere momentaneo a fronte del quale siamo invece chiamati a conseguenze infauste che dureranno molto a lungo, a volte anche una vita intera. Dobbiamo imparare a separare ciò che è reale da ciò che è illusione. Il danno che una scelta sbagliata potrà generare è incalcolabile.

Il Sette di Coppe degli Arcani Minori ci invita dunque a prestare molta attenzione alle illusioni o alle scelte che siamo chiamati ad affrontare. Il personaggio ritratto è un sognatore capace di vedere la bellezza e l'eccitazione, ma non in grado di vedere le prove e le difficoltà spaventose che gli si potrebbero prospettare in futuro.