tarocchi online

Significato Carte Napoletane

Cartomanzia gratis delle carte napoletane

Tarocchi on line. eu

E' noto come la carte napoletane siano tra le più misteriose e criptiche: un consulto di cartomanzia gratis, pur essendo basato sulla lettura di sole 40 carte offre un'infinità di significati che si intrecciano tra di loro fino a formare responsi che, non a caso, vengono ritenuti tra i più precisi e veritieri al mondo. Si parla tanto di arcani maggiori e minori e spesso si cade nell’errore di confondere con essi le carte napoletane.

Tuttavia, per quanto la lettura cartomantica sia basata sulla stessa intuizione, sulla stessa capacità e su grande esperienza, sia nell’uno che nell’altro caso, una consultazione gratuita delle carte napoletane e dei tarocchi sono differenti.


Abbinamenti dei Tarocchi: il manuale in pdf 

Un’eredità lasciata dagli arcani minori

La cartomanzia delle carte napoletane, per quanto diversa, eredita valori e significati dei tarocchi. Rispetto ai tarocchi, le carte napoletane sono di facilissima reperibilità, ma, naturalmente, non è solo questa l’unica differenza. Rispetto agli arcani minori dei tarocchi c’è da dire che molti significati sono diversi, sono più immediati e più pratici.

La tradizione della cartomanzia napoletana in alcuni casi prevede un mazzo ridotto rispetto a quello classico che si compone di 40 carte. I sistemi di lettura tradizionale sono quelli che si avvalgono del mazzo completo di 40 carte napoletane. Oggi, con la cartomanzia gratis delle carte napoletane, si ha l'opportunità di fare un consulto attingendo ai significati tipici e classici della più antica tradizione partenopea. L’arte divinatoria napoletana ci ha tramandato, da generazione in generazione, questo mazzo di carte, vero tesoro di saggezza, miniera di significati simbolici tutti da interpretare mediante la veggenza.

La cartomanzia delle carte napoletane attinge da un passato antichissimo: anziane donne, intente a svolgere la loro normale vita di famiglia, erano in realtà delle consigliere autorevoli e accreditate di molte donne e uomini del popolo. Esse sapevano trarre predizioni e presagi con un’esattezza che anche oggi ci apparirebbe sconcertante.

Le cartomanti partenopee erano particolarmente esperte anche nella numerologia: da sogni e visioni traevano i numeri utilizzati, più in là nel tempo, al lotto. Erano le cartomanti alle quali si rivolgevano madri e spose di famiglia che volevano conoscere la sorte dei loro figli e mariti che erano andati in guerra o signorine desiderose di conoscere il loro futuro amoroso.

In passato, quando non era ancora possibile conoscere l’esito di una battaglia e si voleva soffocare l’insostenibile ansia che l’idea di aver perso il proprio caro generava, le mogli dei soldati si rivolgevano proprio a queste sagge anziane esperte nella cartomanzia gratis con le carte napoletane. Ebbene, questa tradizione è stata tramandata fino ad oggi ed è oggi in nostro possesso.

Semi e figure: 2 elementi chiave

Esattamente come accade per la lettura dei tarocchi gratis, anche la cartomanzia fatta con le carte napoletane va sempre effettuata tenendo conto del contesto e in relazione alle altre carte estratte dal mazzo in occasione della seduta di cartomanzia. Il significato delle carte napoletane si estrae dai seguenti 2 elementi chiave:

I semi:

  • Coppe: fanno riferimento al campo dei sentimenti, dell’innamoramento, dell’amicizia, della famiglia e dei rapporti sociali.
  • Spade: il seme di spade è legato ad aspetti inerenti giustizia, tradimenti, inganni, ecc.
  • Denari: è il seme del commercio, il cui significato è legato ai beni materiali, agli aspetti economici e agli affari.
  • Bastoni: il bastone è simbolo connesso al lavoro, alla forza e al vigore fisico.

Le figure:

  • Re: rappresentano gli uomini, tanto nel loro aspetto positivo, di aiuto e sostegno, tanto in quello più negativo, o come tradimento e abuso di potere.
  • Fante: rappresenta donne e bambini.
  • Cavaliere: rappresenta gli spostamenti e i cambiamenti, sia riferito a persone sia a situazioni ed eventi.

Da sempre il nostro staff ha voluto puntare sul primo consulto di cartomanzia gratis con il  mazzo delle carte napoletane come strumento aggiuntivo ai tarocchi che possa dare delle risposte ben precise a chi intenda avere consapevolezza sulle sorti della propria vita. I quadro di carte che si apre sul tavolo ha l’importante funzione di “bussola” per capire come iniziare a interpretare i messaggi che ci lanciano le carte.

In esse riusciamo a trovare quel preciso suggerimento che è necessario al fine di approfondire un problema amoroso o sul lavoro, o di famiglia (mai di salute, consapevoli che su questo aspetto solo i medici sono deputati a intervenire per il trattamento di eventuali malattie e/o patologie).

Occorre una perfetta conoscenza delle carte

La cartomanzia gratuita utilizzando le carte napoletane è una cosa seria. Bisogna averne una perfetta conoscenza, in particolar modo dei semi, delle figure ma anche dei colori e dei numeri. Da una buona lettura può emergere una scarsa propensione al cambiamento piuttosto che il perdurare dell’attuale condizione in cui il consultante versa. Una carta può essere interpretata come portatrice di una buona notizia qualora ci siano carte di valore alto mentre il significato che se ne può trarre può essere negativo in presenza di carte di valore basso, tuttavia, questa mera associazione non basta.

Particolare attenzione va posta sulla combinazione di diverse figure e sul ruolo che stanno giocando le varie carte coinvolte nella scena. Altra abilità consiste nel far parlare le carte, non manipolarle, permettendo che esse lascino trapelare il loro significato più recondito. Ebbene, questo è esattamente tutto quello che noi facciamo. Nell’offrire il nostro servizio di cartomanzia gratis seguiamo le indicazioni che arrivano.

Ci fidiamo delle carte, dei loro messaggi, tuttavia non perdiamo mai di vista il nostro interlocutore, perché sono i suoi sentimenti, le sue attuali condizioni a dirigere il vero significato della carte. Ci facciamo ispirare senza mai perdere di vista tutto il corollario di sentimenti che arrivano da chi ci sta di fronte, perché ogni carta ha un suo senso compiuto solo e soltanto in rapporto ad ogni persona.

Ecco tutto quello che è la cartomanzia gratis delle carte napoletane, una tradizione che si rinnova secolo dopo secolo con il suo bagaglio di mistero e verità.

I significati delle 40 carte napoletane

In questa sezione vediamo i significati delle 40 carte napoletane. Ricordatevi che da cartomante a cartomante, i significati possono variare, infatti, questo è il mio metodo personale che potete usare anche voi.

Vedi anche come effettuare la lettura delle carte napoletane.
 
NB: se vengono estratte al contrario, le carte napoletane diminuiscono il loro significato!

Significato del seme di coppe

Vediamo ora il significato delle carte napoletane del seme di coppe.

ASSO DI COPPE:  Soddisfazione – trionfo.
2 DI COPPE: cambiamento, arrivo di persone o cose benevole.
3 DI COPPE: discussione.
4 DI COPPE: stabilità di fortuna.
5 DI COPPE: affare concluso in meglio.
6 DI COPPE: prosperità e felicità.
7 DI COPPE: superamento delle avversità.
DONNA DI COPPE: persona di sesso femminile buona – l’io.
CAVALLO DI COPPE: persona portatrice di buone notizie - Figli.
RE DI COPPE: persona di sesso maschile buona ed autorevole – l’io.

Significato del seme di denari

Di seguito, il significato delle carte che compongono il seme di denari.

ASSO DI DENARI: comportamento ambiguo – negatività.
2 DI DENARI: legame finanziario – matrimonio.
3 DI DENARI: amore.
4 DI DENARI: amore contrastato, problemi finanziari.
5 DI DENARI: stabilità economica – attesa.
6 DI DENARI: somma di denaro in arrivo – pagamento.
7 DI DENARI: arrivo di denaro.
DONNA DI DENARI: persona ricca – l’io.
CAVALLO DI DENARI: persona affidabile – figli o l’io.
RE DI DENARI: persona gentile – l’io.

Significato del seme di bastoni

Analizziamo ora il significato delle carte napoletane del seme di bastoni.

ASSO DI BASTONI: cattiveria, invidia – presenza di occulto.
2 DI BASTONI: disunione – divisione.
3 DI BASTONI: affare ingarbugliato - confusione – tradimento.
4 DI BASTONI: problemi fisici – immobilità.
5 DI BASTONI: morte – cambiamento.
6 DI BASTONI: solitudine – peggioramento.
7 DI BASTONI: sottomissione fisica – ammalato.
DONNA DI BASTONI: donna malvagia – pettegolezzi.
CAVALLO DI BASTONI: arrivo notizie cattive – persona giovane malvagia.
RE DI BASTONI: uomo malefico – male.

Significato del seme di spade

Di seguito, elenchiamo le carte napoletane del gruppo del seme di spade.

ASSO DI SPADE: male passeggero.
2 DI SPADE: unione.
3 DI SPADE: unione forte – Unione di forze o di persone.
4 DI SPADE: problemi famigliari.
5 DI SPADE: lavoro – operazione – ospedale.
6 DI SPADE: chiarimento – parole.
7 DI SPADE: sottomissione psicologica – abbattimento.
DONNA DI SPADE: donna autorevole – l’io.
CAVALLO DI SPADE: arrivo cosa desiderata – combattimento – persona in divisa.
RE DI SPADE: uomo autorevole – medico – avvocato.

Epilogo

Generalmente tutti i CAVALLI sono persone giovani. Poi ci sono alcune carte napoletane che se si fa un consulto sulla salute (ricordiamo che i cartomanti non effettuano consulti sulla salute) hanno un altro significato.

ASSO DI DENARI: problemi di vista.
ASSO DI SPADE: problemi cardiocircolatori oppure dei valori metabolici.
2 DI BASTONI: problemi agli arti o alle ossa.

Il significato della carta 5 di bastoni non significa MORTE fine a se stessa, ma cambiamento (due figure, una capovolta all’altra si interpreta come la suddetta carta). Non bisognerebbe mai, almeno se non in consulti particolari definirla come morte fisica. Generalmente in cartomanzia la morte non è visualizzabile anche perché il tempo della nostra vita lo conosce solo Dio.

Bisogna anche dire che c’è il libero arbitrio! Quindi la vostra “sentenza” non è mai definitiva! La cartomanzia, come dicevamo all’inizio è solo una guida per superare i problemi e gli ostacoli.
Le carte vanno lette come parte di un discorso: una carta è come una parola (anche se ne può dire molte), tutte insieme formano un discorso. L’abilità del cartomante sta appunto nel mettere insieme le parole per formare un discorso in senso compiuto, comprendendone il significato nella sua interezza, senza cadere nella contraddizione con quanto detto prima.

Per effettuare buoni consulti, serve pure la sensitività e, certe volte, lasciare che le parole vi escano dalla bocca da sole! Questa è una capacità che dovete svilupparla da voi.
Spero che questa dispensa sul significato delle carte napoletane vi sia di aiuto. FATENE BUON USO!!!