tarocchi online

Tre di Coppe nei Tarocchi

Significato della carta del Tre di Coppe

Tarocchi on line.eu

Tre di Coppe nei Tarocchi

Nella carta del Tre di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi c’è tutto il senso più pieno della gioia, del dinamismo, un perfetto connubio tra voglia di fare, espansione e potenza rigenerante. È proprio questo il messaggio che traspare dall’immagine raffigurante delle giovani donne, feconde, colme di desiderio, voglia di emergere, con le coppe in mano protese verso l’alto, come a voler fare un brindisi. Esse sono piene di vita, la scena è colma di prosperità: le fanciulle sono circondate da frutti. Questi hanno un significato ben preciso.

Significato al dritto

La prosperità che domina la scena nella carta del Tre di Coppe è soprattutto a livello di rapporti. Questa carta può indicare una possibile maternità. Il frutto dell'unione, la sintesi della passione tra uomo e donna, del desiderio, dona alla luce una nuova vita. Il messaggio di prosperità, più in generale, è quello del raggiungimento di obiettivi con più sforzi congiunti.

La carta del Tre di Coppe dei Tarocchi presagisce, in campo invece professionale, la felice conclusione di un progetto, la soluzione di un problema sul lavoro anche molto intricato. Il rapporto di coppia si prospetta appagante, i rapporti di lavoro generano ottimi risultati, a beneficio della serenità familiare, un’azienda vede uniti come non mai i suoi collaboratori. Il frutto di questa collaborazione, in campo professionale, è la crescita degli introiti e il miglioramento del business in termini di profitti. Questa rinnovata felicità potrebbe derivare, ritornando al campo amoroso, proprio da una gravidanza inattesa o da una richiesta di adozione dal felice esito. La carta del Tre di Coppe assiste, all’orizzonte, alla felice conclusione di un'impresa, di un progetto. È arrivato il momento di gioire della vittoria. Quello che sta per arrivare è un momento appagante, quello che si attendeva da una vita.

Significato al rovescio

La carta del Tre di Coppe dei Tarocchi degli Arcani Minori, letta al rovescio, lascia la cartomante alle prese con la sua interpretazione, un messaggio tendenzialmente negativo. Essa può indicare la forte difficoltà nel proseguire con il rapporto di coppia, magari per il timore dell'impegno richiesto. Seppur in posizione rovesciata, la carta, sta indicare anche qualcosa di positivo. Dietro un momento di crisi, prevede un miglioramento, dietro una crisi, un sollievo. Può segnalare un rapporto d’amore con una donna, però separata, o, ancora, in campo professionale, la buona conclusione di un affare a cui il consultante teneva molto, ma per il cui buon esito questi aveva tribolato molto.

II significato del Tre di Coppe dei Tarocchi non è, a ben vedere, molto differente da quello di cui si fa la carta si fa messaggera nella sua posizione diritta. È solo più debole: il successo viene raggiunto, ma solo dopo tanto tempo dopo tanti sacrifici. La carta del Tre di Coppe dei Tarocchi perde invece tutto il suo carico di benignità in presenza di un’altra carta sfavorevole. Il rischio, in questo caso, è quello di trovarsi in presenza di conflitti difficili da sanare. Il rapporto d’amore con il proprio partner, se mal gestito, potrà generare conflitti anche molto gravi. Nel caso della presenza di figlio, la carta del Tre di Coppe degli Arcani Minori letta al rovescio presagisce problemi che devono essere affrontati sul nascere, onde evitare che possano degenerare in peggio. In questo caso, si richiede al consultante una nuova dose di sacrificio, di tenacia, di perseveranza e di pazienza prima che il rapporto familiare o professionale possa sprofondare in una crisi irreparabile.

 

Esperto di tarocchi