tarocchi online

Tre di Denari nei Tarocchi

Significato della carta del Tre di Denari

Tarocchi on line.eu

Tre di Denari nei Tarocchi

Il Tre di Denari rappresenta l’Arcano Minore che, più di ogni altro, è legato alla nostra professione, quello che coglie i nostri sforzi sul lavoro, pubblico o privato che sia. Guadagno, affari, business: ecco la sfera della nostra vita, quella professionale appunto, che, dopo la salute, desta in tutti noi le principali preoccupazioni. Al centro di questa carta vi è il lavoro di squadra e la collaborazione. Come tutte le carte degli Arcani Minori essa cela un significato ben preciso sia al dritto che al rovescio. In entrambe le posizioni il Tre di Denari ha molto da dirci.

Significato al dritto

Esperienza, competenza e professionalità nel lavoro non possono che sortire buoni risultati. Il Tre di Denari, però, ci vuole suggerire qualcosa di più: ci vuole indicare che è il momento di credere nel lavoro di squadra, è giunto il momento di riunirsi per fare tesoro delle esperienze di ciascuno di noi, mettendole in campo, così da potersi gettare a capofitto nelle battaglie quotidiane con una marcia in più. Perché il lavoro, se svolto insieme, in sinergia dona certamente risultati migliori. Ciascuno di noi ha qualcosa di unico ed insostituibile da offrire e, a sua volta, ha molto da ricevere dagli altri. La condivisione efficace è la migliore formula di business e, in questo periodo della nostra vita.

La capacità di mettere in campo una pianificazione efficace, l’abilità di saper gestire le incombenze e di mantenere una buona organizzazione nel lavoro sono talenti in noi innati. Bisogna solo tirarli fuori, ottimizzandoli al meglio. Tutto ciò è assolutamente possibile, così ci suggerisce il Tre di Denari, ma in questo preciso momento della nostra vita lavorativa e professionale il massimo lo si può ottenere solo cooperando con altri. E’ un momento propizio, il passaggio della nostra vita in cui dagli altri si possono estrarre tesori, ricchezze di immenso valore. Meglio approfittarne.

Significato al rovescio

Il risvolto del Tre di Denari al rovescio non presagisce nulla di buono in verità: quando la cartomante estrae questa carta sa già di dover dare delle cattive notizie al cliente. Tutto ciò almeno nel suo significato più immediato visto che, come sempre sanno fare gli Arcani Minori, dietro ogni verità svelata c’è sempre da cogliere un insegnamento. Il Tre di Denari, se estratto dal mazzo delle altre carte al rovescio, presagisce infatti perdite di denaro, anche e soprattutto dovute a problemi sul posto di lavoro e/o a mancate collaborazioni. Essa mette luce su alcune criticità legate alla voglia di taluno di prevaricare sul lavoro. Questa carta ci presagisce concorrenza, slealtà, le quali, se non bloccate sul nascere, se non colte in tutta la loro profonda criticità, potrebbero condurre a situazioni davvero sgradevoli tra le quali, ad esempio, la perdita di capitali.

Il Tre di Denari invita a rivedere la partnership e, se è il caso, a cercare nuove collaborazioni, aprendosi ad altri, per dare così vita ad un ambiente di squadra più sinergico e coeso. La crescita e il progresso di un business richiedono tanta esperienza: è per questo che, se la carriera può essere anche minimamente minacciata, è tempo di prendere provvedimenti. Il Tre di Denari, dunque, ci invia un messaggio chiaro ed eloquente e, a dispetto della sua apparente negatività, ci offre l’opportunità unica di evitare che tutti i nostri sacrifici sul lavoro vadano in fumo. La lettura e l’interpretazione del Tre di Denari ci offre un supporto proprio lì dove abbiamo speso tanto tempo, tanta energia, tanto impegno. Abbiamo gettato le basi di un progetto imponente: è giunto il momento di pianificare l’intero lavoro e rivederne, se necessario, gli aspetti organizzativi.

 

Esperto di tarocchi