tarocchi online

Tre di Spade nei Tarocchi

Significato della carta del Tre di Spade

Tarocchi on line.eu

Tre di Spade nei Tarocchi

Chiave di meditazione, strumento che permette di interpretare la dimensione spazio-temporale in cui grandi eventi della nostra vita si verificano: ecco cosa sono gli Arcani Minori. Il Tre di Spade si colloca tra essi con tutto il suo carico di significato, che è temuto e istruttivo al tempo stesso. Perché gli Arcani Minori sono molto di più che semplici carte dei tarocchi: essi indicano la via e la verità, consentono di intuire cosa la vita ci stia suggerendo. Il Tre delle Spade è una carta che presenta un’illustrazione molto semplice ma, al tempo stesso, essa cela un messaggio recondito complesso e difficile sia da interpretare che da accettare. E’ in grande enigma degli Arcani Minori: l’immagine non sempre o, almeno, non del tutto, lascia trasparire il suo significato puro. A cogliere quest’ultimo ci pensano le cartomanti, che sole ne sanno captare il senso più vero. La carta mostra un cuore sospeso nell'aria, trapassato da tre spade. Apparentemente questa immagine dovrebbe sottendere un messaggio univoco: la separazione, il dolore ma … non è del tutto così.

Significato al dritto

Il Tre di Spade è simboleggiato come immagine da un cuore trafitto dalle spade, immagine che rappresenta la vittoria della ragione sul cuore, della logica sul sentimento, della razionalità sull’istinto. Logica, ragione e razionalità possiedono il potere di danneggiare le emozioni, proprio come le nuvole possono oscurare il sole. Quindi, questa carta simboleggia molto di più che la separazione e il dolore. Questi sentimenti si avvertono con più intensità proprio perché qualcosa è in grado di dominare quello che di buono è in noi. Ecco perché questa carta è tanto intrisa di sofferenza. Naturalmente, un po' come accade per tutti gli altri arcani, del significato di questa carta se ne deve trarre spunto: il Tre di Spade è spesso da interpretare come segno di avvertimento, come monito preparatorio a qualche evento difficile che si sta avvicinando. Sapere per tempo quello che si sta per verificare ci consente di attutire e prepararci al colpo emotivo, la ferita del cuore. E’ come fare un viaggio già preparati. In fondo abbiamo tutto quello che ci serve per affrontarlo al meglio.



domanda gratis
Cartomanzia a basso costo - cartomanziatrina.com

 

Significato al rovescio

L’interpretazione del Tre di Spade al rovescio ha un significato davvero importante: quando viene estratta questa carta, appunto nella direzione inversa, significa che il dolore è stato provocato da qualcosa che ha già avuto luogo. Significa dunque che l’evento è stato superato e che ora, di quel dolore, è bene farne tesoro. Il dolore è come l’aria: non possiamo vivere senza. Il dolore ci consente di imparare, come un bambino impara a camminare dopo tante cadute. Soffrendo emotivamente saremo in grado di farci strada in un futuro con maggiore forza, più temprati, arricchiti da esperienza e rinnovata consapevolezza. Il dolore rappresentato nel Tre di Spade è parte della nostra vita, il fattore propulsore della nostra esistenza. Perché non c’è estate senza inverno, né giornata serena senza la tempesta: ogni sfida diventa panacea una volta superato il momento che segna la nostra anima. Ogni relazione che finisce lascia tanta esperienza acquisita. Ogni perdita rinnova l’amore nella nostra vita. E’ questo che il Tre delle Spade ci insegna, cioè che la vita è un percorso e non c’è fine senza un inizio. Questa carta, che si lega agli altri Arcani Minori come tassello di un grande mosaico, con il suo carico simbolico, presente nelle immagini e nella numerologia scelta, ci incoraggia a non rifuggire dal dolore, invitandoci, piuttosto, ad immergerci dentro di esso, sentirlo, avvertirlo sulla nostra pelle. Sarà così che ne sapremo fare tesoro e rinascere a nuova vita.