tarocchi online

Chi sono

AliceLe prime carte dei Tarocchi le ho viste da ragazzina, a 12 anni. Era una stesa multicolore di carte disegnate disposte sul tavolo della cucina, e mio nonno Francesco le osservava silenzioso. «Cosa sono nonno?», chiesi con insistenza, benché il suo atteggiamento lasciava capire che non voleva essere disturbato in quel momento.

Ma la mia curiosità e il fascino che provavo per quei disegni ebbe la meglio, e lui non poté non spiegarmi e raccontarmi, e rispiegarmi e raccontarmi nuovamente le storie di quelle carte, e lo fece innumerevoli volte negli anni a seguire.

Da allora i Tarocchi hanno fatto parte della mia vita, sono stata la risorsa segreta alla quale attingere quando le difficoltà mi confondevano e non sapevo quali passi fare, come farli e se farli.

La vita poi mi ha benedetto facendomi il regalo più grande che potessi mai ricevere: incontrai nel 1978 un Maestro di vita come Osho. Lasciai così dietro di me i buoni propositi di continuare l’università e andai a stare nella sua comunità a Pune, in India, dove ho vissuto per la maggior parte di quei dodici anni prima che Osho lasciasse il corpo nel 1990.

Il mio rispondere al costante invito di Osho di sperimentare la dimensione della meditazione ha influenzato il modo in cui approccio le letture dei Tarocchi, facendomi scoprire lo spazio di silenzio dal quale sgorga ogni chiarezza. E da questo spazio osservo affiorare i collegamenti fra i significati delle carte.

Tornata a vivere in Europa nel 1998 ho continuato a fare le carte, arricchita dalla conoscenza de “I Tarocchi di Osho”,  facendo letture per gli amici, per i colleghi, i conoscenti, e poi per tutti quelli che mi chiamavano con la stessa urgenza  da me sperimentata di voler sapere quale strada era meglio seguire. Poi, nel tempo nacque in me un'esigenza sempre più profonda: trasmettere l'arte di leggere i Tarocchi a chi sentiva il desiderio di apprenderne l'essenza.

Nel 2017 mi fu chiesto di insegnare come collegare i significati delle carte quando sono in abbinamento, e da quella richiesta è nata l’idea di scrivere il manuale "Arcano Intuitivo". Nelle spiegazioni che ho riportato troverai tutta me stessa e tutto quello che mi è stato trasmesso da chi è entrato in contatto con me. I Tarocchi vanno sentiti, percepiti intimamente, e loro daranno risposte, li sentirai risuonare dentro di te. Cercare di leggere oltre le parole e è la chiave di volta perché tutto appaia chiaro.

Alice Savaré

 


Abbinamenti Tarocchi | Chi sono | Privacy policy | Cookie policy | Termini & condizioni